L'attenzione è rivolta alle donne: nuovo programma per rafforzare l'ulteriore allenamento 2025!

L'attenzione è rivolta alle donne: nuovo programma per rafforzare l'ulteriore allenamento 2025!

Il distretto di Coesfeld ha riconosciuto l'importanza di un'ulteriore formazione professionale per le donne e ha lanciato un nuovo programma con il titolo "Wegfinderin" nel 2025. Ciò offre alle donne l'opportunità di espandere le proprie capacità e conoscenze al fine di promuovere la loro carriera e il loro sviluppo personale. Un nuovo volantino, che presenta il programma annuale in dettaglio, è ora disponibile online, come

disuguaglianza specifica di genere in ulteriore formazione è un argomento centrale che è enfatizzato nella discussione sulle pari opportunità. Secondo Genderblog.de , le donne prendono più spesso in un ulteriore allenamento nonformali, ma il volume complessivo di questa formazione è spesso significativamente più basso che con i loro collegi. Tra le altre cose, ciò è dovuto al fatto che le donne trascorrono più tempo per le cure e quindi hanno meno risorse per lo sviluppo professionale.

uguaglianza e ruolo delle aziende

Le sfide per le donne nel mondo professionale sono anche rafforzate dalla divisione del lavoro specifica del genere. Mentre gli uomini tendono a investire più tempo nel loro impiego retribuito, le donne sono sempre più responsabili della cura dei bambini e dell'organizzazione quotidiana nella maggior parte delle famiglie. Queste norme sociali, che vengono spesso definite "carico mentale", influenzano significativamente l'uso individuale. Una prospettiva intersezionale che tiene conto delle diverse realtà della vita delle donne è necessaria per identificare e ridurre gli svantaggi esistenti.

Inoltre, il Hans-Böckler-fuoundation che hanno funzionato tra le donne che hanno funzionato in 20 ore meno di uomini. Ciò illustra le differenze in corso nella partecipazione dell'occupazione. Il 46% delle donne lavora in parte, mentre solo l'11% degli uomini sceglie questa modalità di lavoro. L'uguaglianza dei sessi non è solo un obiettivo sociale decisivo ancorato in Germania dall'articolo 3, paragrafo 2, della legge di base.

Il programma di percorsi potrebbe quindi essere un passo significativo nella giusta direzione per supportare le donne nella loro formazione professionale e personale e allo stesso tempo per sensibilizzare i cambiamenti sociali necessari. Inoltre, è essenziale che le aziende contribuiscano a promuovere l'uguaglianza e alla creazione di condizioni che rendono l'ulteriore formazione più accessibile alle donne.

Details
Quellen

Kommentare (0)