Gelsenkirchen mostra bandiera: 2.000 euro per progetti di donne e ragazze!
Gelsenkirchen mostra bandiera: 2.000 euro per progetti di donne e ragazze!
L'8 gennaio 2025, i dirigenti dei Bakeries Zipper e Gatenbröcker, Christian Zipper e Michael Hornberg, hanno presentato una generosa donazione di 2.000 euro. Questo supporto che è per la dott.ssa Monika Eickmeier è stato consegnato dal Soroptimist Club Buer, fa parte di un'iniziativa in corso per aiutare donne e ragazze a Gelsenkirchen. La campagna è particolarmente rilevante in vista delle ultime sfide sociali nel campo della violenza contro le donne.
La donazione dovrebbe beneficiare di varie azioni e programmi che si impegnano a rafforzare e proteggere donne e ragazze. I Bakeries vendettevano pane speciale nel novembre 2023 per sostenere la Giornata internazionale contro la violenza contro le donne, nota anche come Orange Day. È stato creato un quadro solenne che dovrebbe attirare l'attenzione sul problema della violenza contro le donne.
The Orange Day come segno di solidarietà
La giornata arancione, che si è svolta a Gelsenkirchen il 25 novembre 2023, è stata organizzata da una tavola rotonda contro la violenza domestica e sessualizzata. Gli eventi includevano un'impressionante mostra di 78 paia di scarpe color arancione che rappresentano simbolicamente ogni singola femmina. L'Hans-Sachs-Haus brillava di arancione ed era dotato di un tappeto arancione per fissare un forte segno contro la violenza.
Il sindaco Martina Rudowitz, che ha aperto il giorno dell'azione, ha riportato un preoccupante aumento del numero di violenza. Nel 2022 sono stati registrati 83 casi di pericoloso danno fisico e 459 casi di danno fisico intenzionale semplice, il che è un aumento rispetto all'anno precedente. L'aumento illustrato della violenza chiarisce quanto siano importanti tali iniziative.
Accompagnando gli eventi c'erano informazioni sulla protezione della violenza e diverse azioni dei bambini che hanno permesso al più giovane di essere creativi. Una mostra fotografica intitolata "metà del cielo" di Annette Schiffmann è stata vista anche nell'Hans-Sachs-Haus.
coinvolgimento eu e iniziative internazionali
In un contesto internazionale, l'UE fa anche grandi sforzi per combattere la violenza contro le donne. La Commissione europea ha già adottato le prime misure per combattere la violenza contro le donne e la violenza domestica che entreranno in vigore nel 2024. Questi nuovi regolamenti includono il rafforzamento della protezione delle vittime, l'introduzione di definizioni di alcuni crimini e un migliore accesso alla magistratura.
L'UE incoraggia i suoi Stati membri a attuare rapidamente misure contro la violenza e la discriminazione. Inoltre, nel 2025 verrà fornito un budget di 23 milioni di euro per i progetti per la lotta alla violenza specifica di genere. Questi sforzi europei sono in linea con la chiamata globale per rafforzare la violenza e creare consapevolezza del pubblico.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)