Cliniche di Rego in Rhineland-Palatinato: rivoluzione per l'assistenza sanitaria rurale!
Cliniche di Rego in Rhineland-Palatinato: rivoluzione per l'assistenza sanitaria rurale!
Con l'ambiziosa iniziativa per la riforma del paesaggio ospedaliero a Rhineland-Palatinato, il ministro della Sanità Clemens Hoch (SPD) ha annunciato oggi l'introduzione di cliniche regionali. Queste cliniche regionali, che sono pianificate dal 2027, dovrebbero assumere un ruolo decisivo nelle cure sanitarie per le regioni rurali e completare le sedi ospedaliere esistenti.
Entro l'autunno 2026 si prevede che il nuovo panorama ospedaliero sarà completamente determinato. Un'opinione di esperti ha dimostrato che tutte le sedi ospedaliere esistenti nelle aree rurali sono ancora necessarie per garantire e migliorare le cure mediche. Le discussioni con i fornitori dell'ospedale sulla futura offerta in cliniche sono già in corso.
Regio Clinics in Focus
Si dice che strutture speciali che sono state progettate, in particolare per emergenze quotidiane come lesioni sportive e offrono una combinazione di cure ambulatoriali e ospedaliere. Negli ultimi anni, circa 12,4 milioni di emergenze ambulatoriali sono state trattate in Germania, di cui circa il 30 percento delle emergenze quotidiane sono state trattate in cliniche regionali. Alti, tuttavia, attacchi di cuore, colpi e gravi lesioni non sono tra queste emergenze quotidiane.Una caratteristica importante delle cliniche regionali sarà la collaborazione interdisciplinare di medici, infermieri e terapisti. Questo ha lo scopo di creare un nuovo potenziale per i medici di medicina generale e le cure pediatriche. Le cliniche regionali differiscono dai centri di assistenza medica, che lavorano anche ambulatoriale, ma non offrono trattamenti ospedalieri.
obiettivi di riforma e tempo di tempo
La riforma dell'ospedale, che è stata decisa dal governo federale, deve essere attuata in Rhineland-Palatinato fino al tempo menzionato nel 2027. Le domande degli operatori dell'ospedale per determinare quali servizi che vorrebbero offrire saranno esaminati dall'autunno 2025. Entro ottobre 2026, si dovrebbe determinare quale clinica offrirà quali servizi specifici.
Un obiettivo centrale di questa riforma è migliorare la qualità della fornitura e garantire l'accessibilità degli ospedali. In Rhineland-Palatinato, il 98 percento della popolazione ha raggiunto un ospedale entro pochi di 30 minuti. Questa efficienza nell'accessibilità delle strutture mediche svolge un ruolo cruciale nella salute della popolazione.
Per ulteriori informazioni sui cambiamenti previsti nel panorama dell'ospedale, le parti interessate possono visitare le pagine di Ministero federale della salute
Nel complesso, l'introduzione delle cliniche regionali è un passo importante per adattarsi alle sfide del sistema sanitario in Rhineland-Palatinato. Con una chiara attenzione alle esigenze della popolazione rurale e una cooperazione strutturata tra fornitori di servizi sanitari, ciò potrebbe dare un contributo significativo all'ottimizzazione dell'assistenza sanitaria.
È possibile trovare maggiori dettagli sulla riforma e sulle cliniche regionali nel rapporto di tagesschau href = alankenhafenformform-rlp-plant-regioclinics-1 100 "https://www.n-tv.de/regiones/rheinland-pfalz-und-saarland/regikiniken-sollen-krankenhae-egaenzen-article256660153.html"> n-tv .
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)