40 anni di donne rafforzano le donne: Wupsi Bus per l'uguaglianza in viaggio!

Anlässlich des 40-jährigen Bestehens unterstützt die wupsi den Verein "Frauen stärken Frauen" im Rheinisch-Bergischen Kreis.
In occasione del 40 ° anniversario, il Wupsi sostiene l'associazione "donne rafforzano le donne" nel Rheinisch-Bergisches Kreis. (Symbolbild/ANAG)

40 anni di donne rafforzano le donne: Wupsi Bus per l'uguaglianza in viaggio!

Il 25 marzo 2025, l'associazione "Women Rafforge Women" celebra il suo 40 ° anniversario. Questa pietra miliare significativa è riconosciuta da una campagna speciale da parte del Wupsi, la società di trasporto della regione. Un autobus Wupsi sarà nel Rheinisch-Bergische Kreis per sei mesi e attirerà l'attenzione sul lavoro dell'associazione. Il sindaco Frank Stein ha assunto il patrocinio per questo progetto.

L'Associazione, fondata nel 1985, continua a fare una campagna attiva contro la violenza contro ragazze e donne e combattere per l'uguaglianza. Il retro del bus è progettato con informazioni sull'associazione per raggiungere i passeggeri e i conducenti. Un link e un codice QR sul bus portano direttamente al sito Web del club. Lì puoi trovare preziose informazioni sulle strutture per il rifugio per donne, i consigli delle donne e il consiglio delle ragazze.

sviluppi storici e pietre miliari

La storia dell'associazione è lunga e modellata da numerosi sviluppi. L'associazione "Le donne aiutano le donne e.v." Nel 1985 di cinque donne impegnate. Solo un anno dopo, nel 1986, il Women's Center ha aperto Hexkessel a Gartenstraße 5 a Bensberg con due dipendenti. Seguirono ulteriori passi cruciali: nel 1991 fu affittato un appartamento protettivo, che fu convertito in un rifugio per donne nel 1992, che offriva spazio per otto donne con bambini.

Nel corso degli anni, l'associazione ha imparato numerose ristrutturazioni e rinominate. Il Centro femminile è stato rinominato nel 1994 e ha ricevuto un nuovo logo. Nel 2010 si sono svolte estensioni significative, tra cui l'apertura di un centro di consulenza per ragazze di età compresa tra 12 e 27 anni. Questa struttura è stata finanziata da fondazioni e donazioni per tre anni e ha sperimentato un'espansione del rifugio per donne da diverse stanze e sale comuni.

Supporto e Outlook

Una caratteristica eccezionale dell'attuale iniziativa è la connessione tra trasporto pubblico e coinvolgimento sociale. Il progetto mira a rendere la violenza pubblica e migliorare le condizioni di vita per donne e ragazze. Il sito Web dell'associazione fornisce inoltre offerte di aiuto e li inoltra a strutture corrispondenti in emergenza.

Il cambiamento di generazione nel 2023, in cui i membri del consiglio di lunga data si ritirano e le donne più giovani si trasferiscono, mostra il cambiamento dinamico all'interno dell'associazione. Con queste innovazioni, l'impegno dell'Associazione per i diritti e la protezione di donne e ragazze rimarrà di grande importanza in futuro.

Details
Quellen