80 anni di liberazione: Münster celebra l'amicizia con Enschede!

80 anni di liberazione: Münster celebra l'amicizia con Enschede!
On May 8, 2025, a solemn event will take place in the town hall of Münster, which is reminiscent of two significant events: the 80-year exemption from National Socialism and the ratification of Westphalian peace on May 15, 1648. This date marks a turning point in the history of Europe, since the peace treaties ended the devastating thirty years of war and the basis for the modern system sovereign Creat to states, like wikisource ha spiegato in dettaglio.
L'evento inizia alle 17:00 e fa parte del giorno dei Paesi Bassi, che ricorda il trattato di pace-olandese. Cittadini, cittadini e ospiti sono cordialmente invitati a partecipare a questo atto simbolico. Il sindaco Markus Lewe sottolinea l'importanza dell'amicizia tra Münster e la città olandese di Enschede, una parte importante di questa cerimonia. Il 1 ° aprile di quest'anno, Lewe ha preso parte alla commemorazione per la liberazione da Enschede, che sottolinea le strette connessioni culturali tra le due città.
The Freedom Fire
Come parte delle celebrazioni, il Freedom Fire, che sarà portato a Münster da Enschede il 15 maggio, prenderà un posto centrale. È un'iniziativa che occupa il bevrijdingsdag olandese (giorno di liberazione) il 5 maggio. Il sindaco Angela Stähler è accolto dal fuoco nel Rathaus-Innerhof, che simboleggia la stretta connessione tra le due regioni.
Come relatore, importanti rappresentanti della politica e della società si sono annunciati, tra cui il sindaco di Enschedes Roelof Bleker, presidente del distretto Andreas Bothe, console generale dei Paesi Bassi Hannah Tijmes e il tenente generale Peter Mirow del 1 ° Corpo tedesco-faccia. Questi oratori invocheranno e proteggeranno i valori di libertà e democrazia e di incoraggiare tutte le generazioni a lavorare attivamente per questi cardini della nostra società.
The Peace Hall: un luogo storico
Oltre alle celebrazioni, la città di Münster ti invita a una visita gratuita nella pace della storica municipio lo stesso giorno dalle 10 alle 17. Questa sala era il luogo in cui il trattato di pace-olandese fu ratificato nel 1648. Storicamente parlando, la pace occidentale rappresenta la cessazione di anni di conflitti e l'ancoraggio dei trattamenti di pace che furono conclusi tra il 15 e il 24 ottobre 1648 a Münster e Osnabrück.I contratti non solo hanno concluso la guerra dei trent'anni in Germania, ma hanno anche permesso un'amnistia per le persone coinvolte e regolato il ritorno di beni e diritti smarriti, come in rapporti più dettagliati su descritto. I negoziati erano caratterizzati dal gran numero di nazionalità e dalla complessità della situazione politica; I mediatori erano necessari per tradurre i colloqui.
L'intero progetto "ricezione del Freedom Fire" è cofinanato da Intereg Deutschland-colleghi e dall'UE. Mostra la responsabilità comune di entrambi i paesi di mantenere i principi di libertà e democrazia in Europa. L'incontro a Münster non dovrebbe solo commemorare il passato, ma anche stabilire un forte segno di connessione per il futuro.
Details | |
---|---|
Quellen |