Candidati AFD per Märkische Kreis: Grudda e Karpinsky in gara!

Die AfD benennt Kandidaten im Märkischen Kreis: Karpinsky und Grudda streben Bundestagsmandate an, während interne Konflikte aufkommen.
Gli AFD nominano i candidati nei Märkisches Kreis: Karpinsky e Grudda si sforzano dei mandati di Bundestag, mentre sorgono conflitti interni. (Symbolbild/ANAG)

Candidati AFD per Märkische Kreis: Grudda e Karpinsky in gara!

L'alternativa per la Germania (AFD) ha chiamato i suoi candidati per le elezioni di Bundestag nel Märkischer Kreis. Wolfgang Grudda gareggerà nel collegio elettorale 149 (Märkischer Kreis II), mentre Horst Karpinsky corre nel collegio elettorale 148 (Olpe/Märkischer Kreis I). Karpinsky è già membro del Consiglio distrettuale e ha gareggiato in anticipo nelle elezioni statali del 2022 per il collegio elettorale di Lüdenscheid e dell'area circostante. Grudda, che è ingegnere laureato e partecipa attivamente al modello di Menden, sottolinea l'importanza della sua candidatura. La campagna elettorale è influenzata dal fatto che l'AFD è al secondo posto dietro l'Unione nelle indagini nazionali, anche prima dell'SPD e dei Verdi, il che indica un aumento del sostegno.

Anche la costellazione dei candidati solleva domande. Né Karpinsky né Grudda possono essere trovati nell'elenco statale dell'AFD NRW, che include un totale di 40 nomi. Klaus Heger, mentre Christian Zaum, un insegnante di Siegen, ha buone possibilità di trasferirsi nel Bundestag, mentre Christian Zaum, un insegnante di Siegen, ha buone possibilità. Queste circostanze potrebbero influenzare le possibilità elettorali dell'AFD nei Märkisches Kreis, dati anche i conflitti interni all'interno del partito.

conflitti interni e sfide

Una non registrazione dell'AFD in NRW potrebbe impedire al partito di centinaia di migliaia di voti e mettere in pericolo un risultato da sogno di circa il 20 percento. Ci sono già discussioni sulle connessioni di un dipendente del miglior candidato designato Kay Gottschalk alla proibita "comunità di specie". Questi incidenti, secondo welt , espongono le difficoltà all'interno dell'associazione regionale sotto la guida di Martin Vincentz.

I critici accusano il Consiglio di Stato di non avere la parte sotto controllo. Le accuse di "doppi standard" diventano sani che i membri fedeli godono di più libertà rispetto ai loro critici. Nel gruppo parlamentare statale ci sono già stati chiari discorsi sugli incidenti. Matthias Helferich, un membro del Dortmund del Bundestag, sembra beneficiare di questa situazione. Quando si è trasferito nel Bundestag, è stato visto come un estremista di destra per la sua fazione, che inizialmente ha messo in dubbio la sua carriera politica.

ostacoli di salute e storie personali

Nonostante le battute d'arresto della salute,

Horst Karpinsky persegue la sua carriera politica. Ha lavorato con successo per la Croce Rossa tedesca ed è supportato dagli elettori nel suo collegio elettorale. L'AFD è forte nei nuovi stati federali, ma è classificato come garantito in alcune associazioni statali, che il partito presenta ulteriori sfide.

La scelta imminente e le controversie interne potrebbero essere cruciali per il futuro dell'AFD nel Märkisches Kreis. In particolare alla luce delle crescenti campagne e dell'elenco strategico dei loro candidati, resta da vedere come la parte si presenterà nelle prossime settimane.

Details
Quellen