Povertà in Germania: 13 milioni di persone colpite - Uno sguardo al 2024!
Povertà in Germania: 13 milioni di persone colpite - Uno sguardo al 2024!
Nel 2024, circa 13,1 milioni di persone hanno dovuto affrontare la sfida di avere una povertà in Germania in Germania, che corrisponde al 15,5 per cento della popolazione. Come già riportato da TagessChau
Per le famiglie con due adulti e due bambini di età inferiore ai 14 anni, il limite di soglia era di 2.893 euro netti al mese. L'aumento del rischio di povertà è preoccupante e mostra le sfide finanziarie che una parte considerevole della popolazione deve affrontare.
quadro generale del rischio di povertà
Inoltre, quasi un quinto della popolazione, circa il 20,9 per cento, è minacciato dalla povertà o dall'esclusione sociale, che corrisponde a circa 17,6 milioni di persone. Questo numero è leggermente rispetto al 2023 quando sono state colpite il 21,3 per cento o 17,9 milioni di persone. Questi sviluppi illustrano il problema persistente della disuguaglianza sociale nel paese.
Il numero di persone che sono considerate gravemente colpite dalla povertà è particolarmente allarmante perché non potevano pagare fatture in tempo. Nel 2024 c'erano cinque milioni di persone, il che corrisponde al 6 percento della popolazione. Per il confronto: nel 2023 questo numero era ancora 5,8 milioni di persone o 6,9 per cento, come da destatis.
La definizione di rischio di povertà in conformità con l'indicatore dell'arpio europeo (povertà e rischio di esclusione sociale) afferma che una persona è considerata minacciata se almeno uno dei numerosi criteri li soddisfa. Ciò include un reddito al di sotto del rischio di povertà, una considerevole deprivazione materiale e sociale o una partecipazione all'occupazione molto bassa. Il rischio di povertà è inferiore al 60 percento del reddito medio, il che stabilisce nuovi standard della situazione della sicurezza finanziaria per il 2024. In base allo sviluppo sociale, si può affermare che, nonostante un leggero miglioramento nell'area dell'esclusione sociale, la sfida del rischio di povertà deve continuare a essere al centro del dibattito sociale. L'indagine "Life in Europe" (UE-SILC) offre anche preziose informazioni sulle condizioni di vita delle persone nell'UE e aiuta a prendere decisioni supportate dai dati per combattere la povertà. linee guida e calcoli a livello UE
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)