Auma Obama ispira gli studenti in Homburg: responsabilità per il futuro!

Auma Obama sprach im Mannlich-Gymnasium Homburg über Verantwortung und Bildung im Rahmen des Projekts SiaSaar.
Auma Obama ha parlato nel Mannlich-Gymnasium Homburg sulla responsabilità e nell'istruzione come parte del progetto SIASAAR. (Symbolbild/ANAG)

Auma Obama ispira gli studenti in Homburg: responsabilità per il futuro!

dr. Auma Obama, la sorella dell'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, ha recentemente visitato il Mannlich-Gymnasium in Homburg. Come parte dell'evento di apertura del progetto SIASAAR, che viene realizzato in collaborazione con la sua fondazione Sauti Kuu, ha incoraggiato gli studenti ad assumersi la responsabilità della propria vita. Ha fatto appello ai giovani per non avere paura, aprire nuove terre e perseguire i loro sogni. "Tutti dovrebbero cogliere l'occasione per fare qualcosa dalla loro vita", ha sottolineato.

Nel suo discorso, Auma Obama ha anche parlato del legame con la Germania, dove ha imparato la stessa tedesca. Circa 130 studenti erano presenti all'evento, che è stato arricchito da varie dimensioni locali, tra cui la dott.ssa Anika Limburg, direttore del campus educativo di Saarland e il sindaco Manfred Rippel. Auma Obama, che è intitolato "Ambassador for Change", è noto per il suo impegno nell'area educativa e, secondo

Il progetto SIASAAR

Il progetto SIASAAR, che significa "voci forti", mira a riunire gli studenti tedeschi e kenioti. Attraverso vari seminari, gli studenti possono agire e imparare gli uni dagli altri come ambasciatori del progetto. Il sindaco Rippel ha incoraggiato i presenti a condividere le loro idee e visioni, mentre Auma Obama ha propagato una visione di reciproco supporto e comprensione. "Vedi l'un l'altro come umani", chiese ai partecipanti.

L'evento è stato moderato dall'insegnante Johannes Schmitt, che ha anche guidato un gruppo di talenti in cui Auma Obama ha riferito delle sue esperienze in Germania e della missione della sua fondazione. Il patrono del progetto, Shary Reeves, era assente per telefono e ha inviato un video messaggio, che ha anche allentato il framework degli eventi.

l'impegno e il successo di Auma Obama

dr. Auma Obama non è solo un collaboratore della Fondazione Sauti Kuu, ma anche attivamente in numerose altre organizzazioni e ha fatto una campagna per obiettivi di sviluppo sostenibile. È membro del World Future Council e ha vari posti onorari, come il Museo tedesco di Monaco e l'Università di Vienna. I tuoi numerosi premi, come la Martin Buber Plaque 2020 e il Walter-Scheel Prize 2019, mostrano il tuo notevole impegno per la giustizia sociale e l'istruzione.

I tuoi scritti autobiografici, come "la vita è sempre in mezzo" e "e poi la vita accade", non solo riflettono sulle tue sfide personali, ma sono anche ispirazioni per molti altri. Con il suo lavoro e le sue lezioni in tutto il mondo, è impegnata in un futuro migliore, che si basa sulla comprensione sociale ed ecologica, sautikuufoundation.org Esplora.

L'aspetto di

​​Auma Obama in Homburg è stato un invito a tutti i presenti a lavorare attivamente per il loro futuro e a sfruttare le opportunità che sono offerte loro. Combinando le prospettive sia locali che internazionali, crea una piattaforma che ispira oltre i confini nazionali.

Details
Quellen