Traffico traffico tra Speyer e Schifferstadt: inizia il Centile of the Bus Lines!

Traffico traffico tra Speyer e Schifferstadt: inizia il Centile of the Bus Lines!
I primi autobus di sostituzione per i viaggiatori tra le città di Speyer e Schifferstadt partono alle 23:00 intorno alle 23:00. Questa misura entra in vigore perché la linea ferroviaria è stata chiusa per più di un mese e la chiusura continuerà fino al 26 marzo. Durante questo periodo, la stazione ferroviaria di Speyer diventa la stazione finale per S-Bahn di Germersheim, mentre Speyer è anche il punto di partenza per i viaggi nella direzione meridionale. Si consiglia ai viaggiatori di utilizzare il traffico di sostituzione della ferrovia che controlla i punti di arresto Speyer-Nord e Schifferstadt-Süd.
Il cambio influisce anche la linea Express regionale 4 tra Ludwigshafen e Karlsruhe, i cui viaggi sono completamente fissati durante la chiusura del percorso. Un viaggio in treno da Germersheim a Schifferstadt è significativamente più che richiede tempo, ora ci vogliono circa 45 minuti, mentre di solito ci vogliono solo 20 minuti nella S-Bahn. Al mattino e alle ore serali, alcuni viaggi di S-Bahn tra Speyer e Germersheim possono anche essere completamente fuori discussione, che presenta ai viaggiatori ulteriori sfide.
Misure di costruzione e infrastrutture
La causa sottostante del blocco è la rimozione della pericolosa attraversamento a livello in Iggelheimer Straße (K14) in Schifferstadt. Nel corso di queste misure, viene raccolta una nuova struttura a ponte. L'area di trasporto nelle vicinanze del campo fieristico di Schifferstadt è il punto centrale per il vasto lavoro che viene svolto tutto il giorno.
Il lavoro include lo smantellamento di una sezione del percorso ferroviario a due tracce e l'installazione di una nuova struttura a ponte. Allo stesso tempo, si verificano misure di conversione per futuri sottopassi stradali, compresa la produzione delle pareti laterali e la lastra del pavimento. I lavori di costruzione di shell devono essere completati entro la fine del 2025, mentre il lavoro su strada finale si svolgerà entro il 2026. Un rilascio di traffico dovrebbe essere possibile alla fine del 2026 o all'inizio del 2027, che richiede anche pazienza da parte di residenti e utenti della strada.
L'eliminazione del passaggio di livello mira ad aumentare la sicurezza e l'efficienza del trasporto ferroviario nella regione. La tendenza annuale nel traffico dei passeggeri ferroviari mostra un costante aumento del numero di passeggeri in molti paesi dell'UE, che sottolinea la rilevanza di tali progetti infrastrutturali. Nel 2023, 429 miliardi di persone chilometri (PKM) sono stati coperti sui binari in tutta l'UE, che è stato il valore più alto dall'inizio dell'acquisizione dei dati nel 2004. Per i passeggeri in Germania e nei paesi adiacenti, questa misura potrebbe essere un vantaggio a lungo termine, nonostante l'attuale inconveniente.
Nel database Eurostat, sono disponibili ulteriori dati sui numeri dei passeggeri e sui chilometri di persone, in cui è possibile accedere anche informazioni sugli sviluppi del trasporto ferroviario nei singoli paesi dell'UE. Ciò è particolarmente rilevante, poiché il numero di passeggeri in molte regioni è aumentato in modo significativo da quando il drammatico calo durante la pandemia del 2020, il che illustra la necessità di aggiustamenti e miglioramenti infrastrutturali.
Details | |
---|---|
Quellen |