Bayer Leverkusen celebra la serie vincente: Gladbach rimane senza possibilità!
Bayer Leverkusen celebra la serie vincente: Gladbach rimane senza possibilità!
Bayer 04 Leverkusen ha continuato la sua serie vincente e ha vinto 3-1 contro il Borussia Mönchengladbach nella seconda tappa per la seconda metà della stagione. L'incontro ebbe luogo il 21 gennaio 2025 e Leverkusen era rimasto imbattuto per dieci partite della Bundesliga contro Gladbach. Nella prima tappa, i Leverkusener avevano già vinto una stretta vittoria per 3-2, in cui Granit Xhaka ha raggiunto il primo stagionale, e da allora sono stati in una forma diligente con un totale di undici vittorie competitive di fila, otto nella Bundesliga, che è un nuovo record stagionale, come TransferMarkt.de riportato.
Leverkusen ha iniziato il gioco vigorosamente, nonostante un cambiamento preciso sull'ottavo minuto, quando Martin Terrier ha dovuto essere sostituito da Piero Hincapié dopo una collisione. Il primo goal è stato al 32 ° minuto quando Florian Wirtz ha segnato il vantaggio dopo un preciso passaggio diagonale da Granit Xhaka. Wirtz, che è stato messo in evidenza come giocatore del gioco, è aumentato a 2-0 dopo una pallamano di Julian Weigl al 62 ° minuto. Patrik Schick ha messo il 3-0 al 74 ° minuto prima che Tim Kleindienst segnò il goal d'onore per gli ospiti in tempo aggiunto. Questa è stata un'altra battuta d'arresto per Gladbach, che ha perso le prime tre partite della Bundesliga dopo la pausa invernale dopo aver fallito contro la Baviera e Wolfsburg all'inizio dell'anno, come bundesliga.com no.
track record di Leverkusen
L'equilibrio di Bayer 04 contro il Borussia Mönchengladbach è impressionante. L'ultima sconfitta contro i puledri datata novembre 2019. Da allora hanno vinto otto volte e hanno raggiunto due pareggi. La squadra di allenatore Xabi Alonso ha dovuto accettare solo una sconfitta in un totale di 51 partite.
Nella stagione in corso, la difensiva di Leverkusen illumina la forza offensiva. Con solo il 30% di possesso della palla, ad esempio, hanno segnato tre gol a Dortmund. Al contrario, il 63% di possesso della palla contro Mainz è riuscito solo a raggiungere un gate di punizione. Con una performance continua, sembrano essere diventati un candidato serio per il titolo.
battute d'arresto e sfide del Borussia
La situazione in Borussia Mönchengladbach è attualmente tesa. La squadra ha perso in Baviera nella loro prima partita dell'anno e poi ha dovuto rinunciare a 1: 5 contro Wolfsburg. Queste sconfitte rafforzano la pressione sui puledri che combattono per la connessione con la metà superiore del tavolo. Tim Kleindienst, il miglior marcatore della squadra e fornitore di modelli, è tornato agli undici iniziali dopo un raffreddore, ma non ha potuto impedire la sconfitta.
Le prospettive per Gladbach sono desolate perché hanno aspettato una vittoria da 12 partite migliori e hanno recentemente concesso più di quattro gol durante una partita quando Gerardo Seoane era ancora un allenatore. Alla luce di queste battute d'arresto, la domanda rimane come il team può creare il punto di svolta per non arrampicarsi nel terzo inferiore del tavolo.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)