Cambiamento del piano di sviluppo: i cittadini possono avere voce in capitolo il 16 gennaio!

Am 16. Januar findet eine öffentliche Beteiligung zum Bebauungsplan Nr. 146 im Mettmanner Rathaus statt; Bürger sind herzlich eingeladen.
Il 16 gennaio, una partecipazione pubblica per il piano di sviluppo n. 146 si svolgerà nel municipio di Mettmann; I cittadini sono cordialmente invitati. (Symbolbild/ANAG)

Cambiamento del piano di sviluppo: i cittadini possono avere voce in capitolo il 16 gennaio!

Il 16 gennaio alle 18:00, un evento di partecipazione pubblica per il primo cambiamento nel piano di sviluppo n. 146 si svolgerà nella grande sala riunioni del municipio di Neanderstrasse 85. L'accesso si svolge attraverso la porta d'ingresso sul retro del municipio, dove è disponibile anche il parcheggio. Durante questo evento, l'amministrazione è spiegata la bozza del piano di sviluppo e i cittadini hanno l'opportunità di presentare i loro suggerimenti e preoccupazioni. I documenti corrispondenti possono anche essere visti dal 17 al 31 gennaio nell'ufficio per la pianificazione e il rilevamento dell'urbanità.

L'obiettivo del cambiamento pianificato nel piano di sviluppo è quello di esprimere un'area urbana. Questo ha lo scopo di aiutare ad aumentare la gamma di utilizzo ed eliminare il posto vacante di un negozio. Lo stato attuale del centro di approvvigionamento locale, il centro ad anello, che si basa solo su aree residenziali adiacenti e offre alcune pratiche mediche, non soddisfa più i requisiti. In particolare, la dimensione del negozio vuoto per la vendita al dettaglio di cibo non è più aggiornata. Pertanto, si cerca una continuazione del concetto di vendita al dettaglio per consentire opzioni di utilizzo alternative.

Condizioni del quadro giuridico

Le misure previste dello sviluppo interno devono servire a sviluppare l'area pianificata in modo eccessivo in conformità con la frase 1 (1) della sezione 13A (1) del Baugb. In questo contesto, una completa esclusione della vendita al dettaglio nel piano di sviluppo non deve essere considerata una misura dello sviluppo interno. Questo piano di sviluppo regola solo l'esclusione della vendita al dettaglio nell'area di pianificazione. La formazione e le informazioni sui requisiti per un piano di sviluppo destinato a creare una base di legge sulla pianificazione dell'edificio per le misure di sviluppo interno sono essenziali per garantire un'offerta locale a lungo termine in aree definite al di fuori dell'area di pianificazione.

Il rafforzamento di un centro di approvvigionamento locale può servire lo sviluppo interno purché la vendita al dettaglio non sia estesa in altre località. Tuttavia, si deve stabilire che questa procedura non può essere approvata come procedura semplificata. Manca un rapporto ambientale formale per il piano di sviluppo, che è considerato un errore procedurale e può avere implicazioni legali.

significato dello sviluppo interno

Lo sviluppo interno di città e comuni svolge un ruolo centrale nella costruzione della legge ed è supportato dalle leggi del Baugb. Le misure mirano a proteggere le aree all'aperto e invece svilupparsi specificamente all'interno. Un obiettivo importante è densificare, il che sta diventando sempre più importante per soddisfare la necessità di aree di insediamento senza sfruttare nuove aree.

Le diverse forme di densificazione vanno dall'aumento degli edifici esistenti alla chiusura delle lacune dell'edificio alla conversione delle strutture esistenti. La fattibilità di queste misure è valutata da inventari in loco per garantire l'efficienza della pianificazione. Inoltre, la partecipazione dei cittadini è considerata ragionevole per garantire una pianificazione trasparente e basata sulle esigenze.

Details
Quellen