Frode nella tendenza: pericolosi consumatori in rovina al cioccolato Dubai

Frode nella tendenza: pericolosi consumatori in rovina al cioccolato Dubai
Il cioccolato Dubai, che è diventato un articolo di tendenza negli ultimi anni, è ora al centro degli avvisi di salute e dei risultati critici dei test. All'inizio dell'hype, la dolce tentazione era difficile da essere d'accordo, il che ha spostato alcuni amanti a condividere le ricette per renderti virali. Ma ora test completi gettano una luce scura sulla qualità dei prodotti.
The warentest ha esaminato sei tavoli da table-chocola Il risultato è stato rassicurante: mentre i tester non sono riusciti a trovare un gusto unico o una qualità speciale, l'evidenza di tossine di muffa e inquinanti grassi hanno causato preoccupazione. È particolarmente allarmante che in due degli inquinanti grassi al cioccolato testati come propandilo a 3 monoclorici ed esteri glicidili, che sono considerati probabilmente cancerogeni.
problemi di salute e standard di qualità
Inoltre, i tester hanno scoperto le aflatossine in uno dei cioccolatini, che spesso si verificano nei pistacchi e hanno anche il potenziale per la cancerogenicità. Sebbene i tester abbiano notato che il consumo occasionale dei cioccolatini non consente di prevedere alcun effetto di salute per il momento, i valori degli inquinanti determinati non sono compatibili con la pretesa di alta qualità. Delle sei piastre testate, solo un aroma di pistacchio davvero forte, mentre gli altri avevano un sapore piuttosto non specifico "NATTY". Inoltre, tre piastre non indicavano alcun pistacchio, mentre le altre due informazioni del 19% e poco più del 10% davano pistacchi.Un totale di quattro delle sei piastre in Germania non avrebbe dovuto essere venduta a causa della mancanza di ingredienti obbligatori. I prezzi elevati fino a 25 euro per 100 grammi sono considerati non giustificati dai tester. Ciò conferma che gli standard attuali non riflettono necessariamente la qualità dei prodotti.
D'altra parte, la sorveglianza alimentare Baden-Württemberg ha testato diverse prove del cioccolato Dubai in un ulteriore passo e ha scoperto che tutti e otto i campioni erano lamentati. Il grasso straniero è stato trovato in particolare in cinque prove dagli Emirati Arabi Uniti invece di cioccolato reale. In tre campioni dalla Turchia, non è stato scoperto il sesamo dichiarato, che è un rischio specifico per i malati di allergia. La necessità di un programma speciale a livello nazionale per verificare questi prodotti è ovvia, come sottolinea il ministro dei consumatori Peter Hauk (CDU).
Riepilogo dei risultati del test
I risultati dell'ufficio chimico e veterinario di Stuttgart hanno ulteriormente rafforzato le tendenze preoccupanti. Quasi tutti i campioni hanno mostrato coloranti artificiali, che hanno mostrato che sono stati utilizzati ingredienti di qualità superiore. I regolamenti di coocoaver in Germania richiedono che il cioccolato contenga burro di cacao come componente della pianta. Tuttavia, alcuni prodotti testati contenevano olio di palma o altri grassi vegetali, che secondo la definizione non si qualificavano come cioccolato reale.
Con questi risultati, le preoccupazioni per la qualità e l'ingarenza della salute del cioccolato Dubai sono inconfondibili. Gli sviluppi indicano misure urgenti, sia per i prodotti locali che per i prodotti locali, per proteggere meglio i consumatori. Un dialogo orientato al futuro sulla conformità agli standard di qualità è inevitabile contenere tendenze così discutibili nel settore alimentare.
Details | |
---|---|
Quellen |