BGH decide oltre il incendio doloso di 30 anni con un risultato fatale

Koblenz: BGH prüft Verurteilung wegen Brandanschlags auf Asylbewerberheim 1991. Urteil nach 32 Jahren umstritten.
Koblenz: BGH Controlla la condanna per incendio doloso alla casa in cerca di asilo nel 1991. Giudizio dopo 32 anni. (Symbolbild/ANAG)

BGH decide oltre il incendio doloso di 30 anni con un risultato fatale

Il 23 gennaio 2025, la Corte Federale di Giustizia (BGH) a Karlsruhe deciderà un attacco incendiario devastante, che era più di 30 anni fa. Nel 1991, un uomo di 20 anni per odio per gli stranieri ha creato una casa in cerca di asilo a Saarlouis con benzina. Un uomo è morto durante questo attacco, mentre altri 21 residenti erano nell'edificio, 20 dei quali erano in grado di salvarsi, ma alcuni dei quali hanno dovuto affrontare lesioni gravi, comprese le ossa rotte. Le indagini retrospettive degli anni '90 sono state inizialmente interrotte. Non è stato fino al 2007 che l'imputato ha ammesso il crimine in una conversazione personale con una donna in un barbecue, che alla fine ha portato a una pubblicità e ulteriori indagini.

Il BGH affronterà la revisione dell'imputato, del procuratore federale e di quattro piante laterali che sono state stabilite contro la sentenza del tribunale regionale superiore (OLG) Koblenz. L'imputato lo aveva condannato nel 2023 per omicidio e in dodici altri casi per tentato omicidio. All'udienza, che si è svolta a Karlsruhe giovedì, si è verificata la domanda se l'OLG dovesse uscire dal tentativo di omicidio tra le altre otto persone che erano in illuminazione, che è stata menzionata nella illuminata illuminata.

la controversia legale

I co -veinfons, che erano tra le otto persone nella casa del cercatore di asilo, richiedono una correzione del giudizio. Il Senato di Koblenz ha sostenuto che l'imputato potrebbe accettare a causa delle circostanze in cui i residenti potevano andare in salvo in tempo utile. Tuttavia, l'avvocato dei previsti ha denunciato una valutazione presumibilmente incompleta delle prove da parte dell'OLG e ha chiesto la revisione giudiziaria di questo presupposto.

L'ufficio del procuratore federale ha sottolineato all'udienza che non c'erano errori legali che giustificano una sollevamento della sentenza. Il tuo rappresentante ha fatto domanda per il rifiuto delle revisioni e il mantenimento del giudizio di Koblelenz. Ciò potrebbe ottenere la controversia legale urgente sulla responsabilità dell'accusato e sulla valutazione del rischio per gli altri residenti.

lo sfondo dell'attacco

L'attacco alla casa del cercatore di asilo, motivato dall'odio xenofobo, getta ancora un'ombra sulla società, specialmente in vista dei dibattiti in corso sul razzismo e l'integrazione in Germania. Il fatto che l'autore sia rimasto inosservato per tre decenni solleva domande sull'efficacia e sul corso delle indagini negli anni '90, che sono state successivamente fissate senza risultati significativi.

Il risultato di questa negoziazione, la cui decisione viene presa il 23 gennaio 2025, potrebbe non solo influire sulle conseguenze legali per l'imputato dopo così tanto tempo dopo il crimine, ma anche iniziare importanti discorsi sulla politica sociale e legale. Rheinpfalz.de zeit.de Rapporto sugli attuali sviluppi, mentre islamiq.de fornisce ulteriori contesti ai motivi razzisti dell'attacco armonico. Il caso rimane non solo un argomento legale, ma anche un argomento di messa a fuoco sociale.

Details
Quellen