Bund Colonia: impulsi ambientali per le elezioni locali 2025!

Bund Colonia: impulsi ambientali per le elezioni locali 2025!

Il 31 gennaio 2025, il Bund per l'ambiente e la conservazione della natura Germania (Bund) terrà una conferenza stampa a Consilium, Rathausplatz 1 a Colonia. L'evento inizia alle 11:00 e riunisce esperti della politica locale per informare su argomenti e suggerimenti importanti sulle imminenti elezioni locali. Tra i partecipanti ci sono il Dr. Helmut Röscheisen, membro del consiglio di amministrazione del gruppo di distretto di Colonia, e Jörg Frank, esperto di politica locale. BUND reports that the district group reports will develop that should serve the democratic parties as impulses for their election programs.

Le raccomandazioni del gruppo distrettuale di Bund Colonia saranno inviate in cima alle parti e alle fazioni rappresentate nel consiglio all'inizio della settimana successiva. L'obiettivo è creare una connessione tra politica ambientale e coesione sociale a Colonia. I punti chiave delle proposte sono gli argomenti dell'inversione di costruzione, la fermata della perdita di diversità biologica, la protezione climatica municipale e la transizione della mobilità, nonché la necessaria cooperazione con la società civile.

campagna elettorale con una prospettiva ecologica

In vista delle elezioni di Bundestag, che deve essere preferita al 23 febbraio, il governo federale sottolinea l'importanza della natura, della protezione ambientale e climatica nella campagna elettorale. In a report by BUND it is pointed out that in the past there have already been success in the nuclear phase-out and the expansion of energie rinnovabili. Tuttavia, l'implementazione di misure protettive rimane un argomento controverso che è spesso percepito come ingiusto e offre il motivo del discorso.

Le esigenze della politica ambientale includono la necessità di consentire i lavori di ristrutturazione dell'edificio senza l'aumento degli affitti caldi. Il governo federale chiede l'abolizione di privilegi per l'ambiente e l'introduzione di un biglietto sociale per il trasporto pubblico locale. Un inversione di tendenza socialmente solo agricola è anche all'ordine del giorno per premiare in modo appropriato gli agricoltori che si impegnano a misure protettive.

protezione climatica come compito per la società nel suo insieme

Le sfide nella protezione del clima sono diverse e richiedono enormi sforzi a livello nazionale, europeo e internazionale. Sono stati raggiunti progressi come la riduzione dell'uso del carbone e l'espansione delle energie rinnovabili, ma la futura politica climatica rimane un tema centrale del prossimo periodo legislativo. Ciò è evidente anche nell'analisi di politica climatica attraverso l'alleanza climatica , che sottolinea che ogni decimo di laurea è cruciale per la qualità della vita.

In questo contesto, il governo federale sostiene che il prossimo governo federale continua costantemente l'ambiziosa politica climatica e conduce un dialogo in cambio con la società civile. Ciò dovrebbe aiutare a comprendere la protezione del clima come una sfida per la società nel suo insieme e ad adottare misure efficaci per modernizzarle nelle aree del traffico e degli edifici.

Per ulteriori informazioni e contatto, il Dr. Helmut Röscheisen è disponibile al numero 0160/97 209 108. Il governo federale può anche essere raggiunto tramite l'indirizzo e-mail bund.koeln@bund.net e per telefono al numero 0221-724710.

Details
Quellen

Kommentare (0)