Café Einhorn a Mülheim si chiude dopo 12 anni - va un pezzo di storia!

Café Einhorn a Mülheim si chiude dopo 12 anni - va un pezzo di storia!

Il famoso caffè Einhorn a Mülheim è finalmente chiuso. L'ultimo giorno di lavoro del ristorante è stato alla vigilia di Natale. Il proprietario Brigitte Stoepke, che gestisce il caffè dal 2011, ha deciso di godersi la pensione e rinuncia volontariamente al caffè. Il ristorante è ora cancellato, ma rimane nelle mani di famiglia. Alcuni clienti abituali hanno già preso ricordi.

Il caffè Einhorn è stato convertito dalla ex farmacia unicorn nel 2011, aperta nel distretto di Broich nel 1892 ed esisteva da oltre 100 anni. Brigitte Stoepke aveva equipaggiato il caffè con antichi mobili dalla farmacia, alcuni dei quali dovrebbero trovare un nuovo proprietario. Ad esempio, i mobili potrebbero essere venduti a un farmacista a Moers, mentre il negozio in futuro viene utilizzato dal figlio di Stoepke, un ingegnere civile.

fascino storico e diversità culinaria

L'ex farmacia unicorno è stata modernizzata durante la conversione in un caffè, con il fascino storico tenuto. Le pareti, i soffitti, i pavimenti e le linee della casa sono stati riprogettati, mentre i grandi farmacisti e il bancone sono stati conservati. Un frigorifero moderno è stato ospitato in un ex forziere di cassetti.

Brigitte Stoepke ha presentato il Café Einhorn insieme a un amico fino a quando non ha finalmente gestito il ristorante da sola. Nel caffè, sono stati offerti torte fatte in casa e piatti abbondanti come zuppe, stufati e flambée di Tarte. La mappa della colazione ha offerto "creazioni farmaciste" creative, mentre la carta di bevanda calda includeva una selezione di tè originale e specialità del caffè italiano. Inoltre, potrebbero essere acquistati prodotti fatti in casa come il pesto all'aglio selvatico e la marmellata di fragole.

La caccia al tesoro culinaria a Mülheim un der Ruhr invita i partecipanti a esplorare la città in modo piacevole.

Details
Quellen