Mese del cancro del colon di marzo: illuminazione e disposizione per tutti i cittadini di Oberhausen!

Mese del cancro del colon di marzo: illuminazione e disposizione per tutti i cittadini di Oberhausen!
Il cancro del colon è ancora uno dei tumori più comuni in Germania. Circa 60.000 persone si ammalano ogni anno. Questi numeri allarmanti chiariscono quanto siano importanti la prevenzione e il rilevamento precoce. Secondo lokalkompass.de marzo è tutto questa malattia. In questo contesto, la Clinica Ameos St. Clemens Oberhausen organizza una serie di eventi di informazione per sensibilizzare sul cancro del colon e le corrispondenti misure precauzionali.
Le possibilità di recupero possono essere significativamente migliorate dal rilevamento precoce. Gli esperti sottolineano che molti tumori intestinali crescono a lungo senza alcun sintomo. Ciò aumenta l'importanza degli esami preventivi che vengono rilevati dalle compagnie di assicurazione sanitaria, ma l'uso di queste offerte rimane inadeguato. Ciò è classificato come allarmante, poiché le possibilità di recupero dipendono dalla diagnosi precoce e, nella migliore delle ipotesi, può essere fino al 100%.
eventi e azioni educative
Mercoledì 19 marzo, dalle 9:00 alle 12:00, ci sarà uno stand di informazioni sul mercato settimanale di Sterkrad. Lì, i cittadini hanno l'opportunità di porre domande direttamente e di scoprire i sintomi e i metodi di esame. Inoltre, verrà offerta una campagna telefonica martedì 25 marzo. Durante questo periodo, le domande del Dr. Axel Döhrmann e della signora Huhn al numero 0208 695 5380.
L'Illuminismo include i vari metodi per la diagnosi precoce del cancro del colon, che includono l'esame tattile, l'esame del sangue occulto e la colonscopia (colonscopia). Durante l'esame tattile, il retto viene notato con cura, mentre l'esame del sangue occulto esamina i campioni di feci per sangue nascosto. Secondo , i risultati positivi di un test emocruolo occulto dovrebbe sempre portare a un ulteriore esame nella forma di colonscopia, in cui si possono anche essere pool e polapo RIMOSSO.
segnali di avvertimento e consigli sulla pensione
Il cancro del colon può essere caratterizzato da vari segnali di avvertimento, incluso il sangue nelle feci, un frequente cambio di abitudini e sintomi come stanchezza costante o perdita di peso. Gli esami preventivi iniziano con un test delle feci annuali dai 50 anni e da 55 anni, a seconda degli esami precedenti, si raccomanda una colonscopia.
Esperti come Hermann Brenner del Centro di ricerca sul cancro tedesco sottolineano l'importanza di una maggiore partecipazione ai programmi di screening. Nel suo rapporto, osserva che i partecipanti più alti possono portare a un notevole declino dell'incidenza e della mortalità. Brenner chiede un migliore utilizzo e un invito alle offerte pensioni al fine di raggiungere l'obiettivo di dimezzare le malattie e le morti entro i prossimi dieci anni, come su DetailsQuellen