DESERION e difetti: l'Ucraina combatte con problemi con la nuova brigata

Ukrainische 155. mechanisierte Brigade kämpft mit Desertionen und fehlender Ausrüstung während des Einsatzes in Pokrowsk.
Ucraino 155. Combatti di brigata meccanizzata con deserti e mancanza di attrezzature durante l'uso a Pokrowsk. (Symbolbild/ANAG)

DESERION e difetti: l'Ucraina combatte con problemi con la nuova brigata

Esperti militari indipendenti hanno accusato la leadership politica e militare ucraina di errori decisivi nel redazione di nuove truppe. In particolare, la 155a brigata meccanizzata, un progetto di prestigio della cooperazione con la Francia, è al centro delle critiche. Il giornalista Jurij Butussow riferisce che 1.700 soldati della brigata abbandonano la parte anteriore del fronte, di cui 50 durante l'addestramento in Francia. Questa brigata è stata istituita con 2.500 soldati dal marzo 2024, ma è stata interconnessa in altre unità.

La leadership della brigata ha avuto poche opportunità di esercitarsi con i soldati durante il loro periodo di addestramento in Francia. Nel loro utilizzo nell'Ucraina orientale vicino a Pokrowsk, la brigata mancava di attrezzature importanti come droni e sistemi di difesa dei droni, che hanno portato a perdite elevate. In questo contesto, Butussow critica il presidente Wolodymir Selenskyj, il ministro della difesa Rustem Umjerow e il comandante -Il -Chief Olexander Syrskyj per una povera organizzazione. L'esercito stesso non ha ancora commentato le accuse.

Critica alle attrezzature mancanti

L'attivista Serhij Sternenko, che organizza droni per l'esercito, ha anche criticato l'attrezzatura inadeguata della brigata e ha messo in dubbio il motivo per cui è stata creata una nuova brigata, mentre le unità esistenti soffrono di una carenza critica. Bohdan Krotewytsch, capo dello staff di Asow Brigade, ha anche espresso preoccupazione per la deserta di 1.700 soldati dalla nuova unità. Gli organi ufficiali lamentano che la consegna di attrezzature promesse è troppo lenta.

Secondo

esperti ucraini, la penetrazione dell'esercito russo a Donbass e le difficoltà associate sono dovute al fallimento della leadership, agli errori tattici e alla mancanza di coordinamento nell'esercito ucraino. Esperti militari e blogger spesso disegnano un quadro diverso rispetto ai rapporti ufficiali della posizione dell'esercito, il che rende la situazione ancora più complicata.

La 155a brigata meccanizzata, che era considerata una delle nuove formazioni più forti della guerra ucraina, dovrebbe rimanere in Francia dopo quasi tre mesi di formazione. Il colonnello Dmytro Ryummin è stato sorprendentemente rilasciato dai suoi doveri il 12 dicembre e il comando è stato consegnato. Mentre la brigata esiste dalla metà del 201024, secondo Butussow, ha perso "quasi migliaia di" soldati, molti dei quali attraverso la deserione. È stato riferito che molti soldati sono stati recluti forzati che sono stati letteralmente reclutati dalla strada.

MP parlamentare Marjana Besuhla ha anche commentato criticamente le condizioni all'interno della brigata e la mancanza di veicoli e dispositivi per la guerra elettronica. A causa della mancanza di attrezzature, i funzionari hanno dovuto acquistare la mancanza di attrezzature "a proprie spese o dai volontari". Forbes alla fine avvertì che sarebbe stato un "pacchetto falso militare" di mandare in battaglia la brigata senza alcuna attrezzatura necessaria e la descriveva come "non pronta a combattere".

Per la brigata, il colonnello Taras Maksymov è stato usato come successore di Ryummin. La brigata è attualmente nell'area della città competitiva di Pokrowsk nel Donetsk.

regione
Details
Quellen