I saltatori di sci tedeschi deludono l'inizio dell'anno in quattro colline!

Die deutschen Skispringer erleiden beim Neujahrsspringen 2025 in Garmisch-Partenkirchen eine Niederlage. Tschofenig gewinnt.
I saltatori di sci tedeschi subiscono una sconfitta nel salto di Capodanno del 2025 a Garmisch-Partenkirchen. Tschofenig vince. (Symbolbild/ANAG)

I saltatori di sci tedeschi deludono l'inizio dell'anno in quattro colline!

I saltatori di sci tedeschi hanno dovuto accettare una sconfitta nel tour dei quattro hill all'inizio dell'anno. Nel salto di Capodanno a Garmisch-Partenkirchen il 1 ° gennaio 2025, Pio Paschke ha segnato nono con salti di 129 e 143,5 metri. Ha perso 23 punti contro il nuovo leader generale e non è stato in grado di mantenere il suo posto già sicuro tra i migliori saltatori.

La vittoria è andata al Daniel Tschofenig austriaco, che non solo ha vinto l'intero evento con 141,5 e 143 metri, ma ha anche preso il comando del tour e la maglia gialla del leader della Coppa del Mondo. Gregor Deschwanden dalla Svizzera è finito al secondo posto, mentre Michael Hayböck, anche dall'Austria, ha raggiunto il terzo posto e ha organizzato un nuovo record di salto per sci al primo turno con un salto di 145 metri.

Servizi dei ponticelli tedeschi

Karl Geiger è stato il miglior maglione tedesco e ha preso il sesto posto con salti di 137 e 138,5 metri. Andreas Wellinger ha raggiunto il decimo posto proprio dietro Paschke dopo aver saltato 126,5 metri nel primo turno e nel secondo 134 metri. Philipp Raimund e Felix Hoffmann sono arrivati ​​nei luoghi 19 e 25. Markus Eisenbichler, che è tornato dopo due anni, hanno lasciato fuori nel primo turno e non hanno segnato punti.

Pius Paschke non vedeva l'ora di saltare il nuovo anno alla vigilia di Capodanno, ma ha dovuto scoprire che la sua forma stava diminuendo. L'allenatore nazionale Stefan Horngacher ha commentato la performance di Paschke dopo il primo turno in cui non ha potuto vincere il suo duello a eliminazione diretta contro Tate Frantz, ma è stato uno dei migliori perdenti del secondo turno. Paschke è stato in grado di migliorare il suo posizionamento nella classificazione con 143,5 metri.

Un totale di 22.500 spettatori erano presenti nel tempo soleggiato, incluso il primo ministro bavarese Markus Söder. Si prevede che le restanti competizioni in Innsbruck e BischofShofen dovrebbero essere dominate dai saltatori austriaci, come sportchau.de secondo quanto riferito. Tuttavia, la squadra tedesca non ha potuto supportare l'umore positivo dei fan, che sottolinea in particolare le prestazioni, in particolare per Paschke, che in precedenza aveva vinto cinque vittorie in Coppa del Mondo in questa stagione.

Details
Quellen