Drammatico in Treis: Bungalowbrand richiede la vita di un 89enne!

Drammatico in Treis: Bungalowbrand richiede la vita di un 89enne!

Sabato mattina, 16 febbraio 2025, c'è stato un tragico fuoco a Treis, più precisamente in Friedrich-Ebert Straße. La brigata dei vigili del fuoco di Staufenberg è stato avvisato alle 10:45, accompagnato dai servizi di emergenza, dalla polizia e dal servizio di supervisione della protezione antincendio del distretto di Gießen. Questo allarme è stato effettuato sotto la parola chiave operativa F 2 Y, il che significa che la vita umana era in pericolo. La situazione si intensificò rapidamente quando una nuvola visibile di fumo aumentava la parola chiave operativa su F3 e ulteriori servizi di emergenza sono stati mobilitati per supportare.

Quando arrivarono i primi vigili del fuoco, il bungalow era già in pieno fuoco. Furono immediatamente avviati i combattimenti antincendio sotto una pesante protezione della respirazione. Allo stesso tempo, è stata effettuata una ricerca di persona. Tra le misure c'era anche la posizione della barra con altri tubi per proteggere gli edifici vicini e la vegetazione. Un equipaggio del giradischi era anche in uso per aprire la pelle del tetto del bungalow e dissipare il fumo e il calore.

perdita tragica

Dopo circa 30 minuti di ricerca intensiva, la donna di 89 anni, che mancava, è stata recuperata dall'edificio. Circa 150 servizi di emergenza erano sul posto e furono coordinati da Sören Kraft, il capo delle operazioni. Il sindaco Peter Gefeller ha visitato il sito per avere un'idea della situazione. La polizia criminale ha già avviato indagini per chiarire la causa esatta dell'incendio. Tali incidenti non solo mostrano le sfide di fronte alle quali i pompieri sono nelle loro missioni, ma anche lo stress emotivo associato al loro lavoro.

In Germania, oltre 1,3 milioni di pompieri che sono attivi ogni anno in quasi 3,9 milioni di missioni sono attivi, poiché feuerwehrverband.de Queste missioni vanno da un incendio per l'assistenza tecnica. Coloro che lavorano nei vigili del fuoco spesso salvano la vita umana in circostanze estremamente difficili. Sfortunatamente, non è sempre possibile aiutare con successo, il che può portare allo stress emotivo nei servizi di emergenza.

Utilizzo in Viechtach

Un altro esempio attuale delle sfide dei servizi di emergenza si è verificato a Viechtach nel distretto di Regen, dove mercoledì sera mancava un uomo di 60 anni. Varie organizzazioni, tra cui sette vigili del fuoco, il salvataggio di montagna e la polizia, lo stavano cercando. L'uomo è stato segnalato come mancante poco prima di mezzanotte dalla Clinica di Arberland Viechtach. Nonostante l'uso della tecnologia moderna, come i droni, la ricerca doveva essere temporaneamente annullata a causa dei livelli di congelamento.

L'uomo scomparso è stato finalmente trovato intorno alle 3 del mattino su un prato, a circa 250 metri dall'ospedale, e ha riportato alla clinica di Arberland dopo cure mediche di emergenza. Tali operazioni illustrano la privazione e i rischi che i vigili del fuoco e i soccorritori prendono ogni giorno per proteggere la vita degli altri.

Details
Quellen

Kommentare (0)