Drammatico taccheggio di Minden: l'autore fugge con uno spazzolino da denti!

Drammatico taccheggio di Minden: l'autore fugge con uno spazzolino da denti!
Il prossimo anno, dopo l'incidente nell'aprile 2023, il furto predatorio di uno spazzolino elettrico in un centro elettronico a Minden (Minden-Lübbecke) non rimane senza conseguenze. L'incidente osservato da un dipendente tramite una telecamera di sorveglianza mostra un problema crescente con il taccheggio in Germania.
The Stranger ha preso uno spazzolino elettrico durante il suo soggiorno nel mercato dello shopping su Königstrasse e lo ha nascosto nei suoi vestiti. Quando ha pagato solo un drink e un sacchetto di patatine presso il fondo self -service, il comportamento sospetto dell'uomo ha notato l'ufficiale di sicurezza. Questo ha parlato al ladro e lo ha portato a una zona di attività meno frequentata.
drenaggio e fuga dell'autore
L'autore, che è descritto come circa 30-35 anni e descritto con capelli scuri e una barba del mento, ha resistito con veemenza alla determinazione dei suoi dettagli personali. In The Shop Detective, che è stato in grado di strappare la giacca con cappuccio, l'uomo ha ferito facilmente il dipendente e poi è fuggito con lo spazzolino da denti rubato. Lasciò l'attività verso Königstrasse, dove si arrampicò su un veicolo leggero e si allontanò con molte altre persone. La polizia chiede indizi su dove si trovasse e spera il sostegno della popolazione. Le note possono essere trasmesse sul numero di telefono (0571) 88660 o (0571) 8866-0.
Le registrazioni dell'incidente vengono utilizzate dopo una decisione giudiziaria per un'indagine pubblica per identificare l'autore e di essere responsabile.
Numero crescente di taccheggio in Germania
L'incidente a Minden non è isolato. Il numero di furti di negozi in Germania ha subito un aumento preoccupante. Nel 2022, la polizia ha registrato un aumento dei casi visualizzati del 34,3 per cento. Ciò corrisponde a quasi 345.000 furti, che è del 5,8 per cento al di sopra del livello di pandemia di corona. L'associazione commerciale della Germania (HDE) esprime che le cifre del furto generale sono interpretate come un ritorno alla normalità dopo che sono diminuiti a causa della chiusura dei negozi nel 2020 e nel 2021.
Le perdite di vendita al dettaglio da parte dei furti sono state di circa 3,7 miliardi di euro nel 2022, il che corrisponde ad un aumento del 15 percento rispetto al 2021. L'influenza degli aumenti dei prezzi sul crimine è particolarmente preoccupante. L'esperto di EHI Frank Horst sottolinea che prezzi più alti potrebbero aumentare la prontezza del furto.
Una quota significativa dei furti non è più necessaria. I furti sono spesso eseguiti da bande di ladri professionisti che agiscono con una divisione del lavoro molto efficiente. La quota del leone sull'importo della perdita di oltre 2,4 miliardi di euro è stata ricevuta dai clienti, mentre i furti erano circa 920 milioni di euro dai dipendenti.
In questo contesto, incidenti come quello di Minden non sono solo singoli casi, ma riflettono anche un problema più grande. Le autorità sono tenute non solo a assumere gli autori responsabili, ma anche per adottare misure preventive per garantire la sicurezza al dettaglio.
Details | |
---|---|
Quellen |