Raid di droga nell'area del Reno-Main: sciopero gigante contro bande balcaniche!

Großangelegte Drogenrazzia in Wiesbaden: Festnahmen von Verdächtigen, erheblichen Drogenfunden und internationaler Kooperation.
Incursioni di droga di grande scala a Wiesbaden: integrazione di reperti di droga sospettosi e considerevoli e cooperazione internazionale. (Symbolbild/ANAG)

Raid di droga nell'area del Reno-Main: sciopero gigante contro bande balcaniche!

Il crimine organizzato nel campo del traffico di droga sta attualmente vivendo un duro colpo attraverso importanti campagne di polizia. Il 26 aprile 2025, diversi uomini furono arrestati in un impegno su larga scala nell'area del Reno per far parte di un anello internazionale degli spacciatori. Secondo kosmo , tre uomini di età compresa tra 22 e 29 anni sono stati arrestati dalla Serbia e dalla Bosnia-Herzegovina. Questa misura segue una determinazione intensiva, che ha portato a diversi spazi di stoccaggio in cui potrebbero essere garantite grandi quantità di farmaci.

L'equilibrio di questo raid è impressionante. Un totale di 350 chilogrammi di marijuana, 200 chilogrammi anfetamine e 186 litri di codeina e numerose altre sostanze che dipendenti sono state scoperte in quantità considerevoli. I farmaci erano abilmente nascosti in bunker segreti, frigoriferi, nonché in scatole e bottiglie. Inoltre, gli investigatori hanno trovato 50.000 euro in contanti, diversi contatori di denaro e persino banconote false.

Progressi nella lotta contro il traffico di droga

L'operazione è stata coordinata dal gruppo di indagine comune Rauschgift (GER) in stretta collaborazione con il pubblico ministero di Wiesbaden e includeva anche l'uso di forze speciali. Questo fa parte di una serie di misure di successo contro il crimine organizzato dai Balcani, che si è affermato come attore centrale nel traffico di droga tedesco. Il Rhein-Main-Raum si è rivelato essere un importante punto di trasbordo per la distribuzione della droga che raggiunge la Germania attraverso il noto rotta balcanica.

Inoltre, martedì mattina è stato condotto un altro raid contro un anello internazionale degli spacciatori di droga a Francoforte. Secondo

Nel complesso, wdr che numerosi mezzi di comunicazione e attività sono stati protetti durante i raid. Il ministro degli interni della NRW Herbert Reul ha descritto il colpo contro il crimine della droga come una mossa di successo nella lotta contro il crimine organizzato e ha sottolineato l'eccellente cooperazione internazionale tra le autorità investigative. Ciò dimostra che il commercio illegale di droghe, nonostante le misure legali per la parzializzazione della cannabis, continua ad essere una sfida seria.

Details
Quellen