Düsseldorf: ufficio immigrazione digitalizzato - Quindi la tua domanda sarà più veloce!

Ab 17. März 2025 verbessert Düsseldorf den Service für internationale Einwohner mit digitaleren Abläufen und erhöhter Terminverfügbarkeit.
Dal 17 marzo 2025, Düsseldorf migliorerà il servizio per i residenti internazionali con più processi digitali e una maggiore disponibilità. (Symbolbild/ANAG)

Düsseldorf: ufficio immigrazione digitalizzato - Quindi la tua domanda sarà più veloce!

Oggi, il 17 marzo 2025, una riorganizzazione completa dell'ufficio immigrazione inizia a Düsseldorf, che mira a migliorare significativamente il servizio per i residenti internazionali e. Questa misura fa parte di un nuovo approccio per stabilire responsabilità chiaramente regolamentate e per espandere le opzioni digitali. Ciò non solo aumenterà l'efficienza, ma risparmierà anche tempo e percorso verso i cittadini.

Un aspetto centrale dei nuovi regolamenti è la possibilità di richiedere i permessi di residenza online. Ciò ha lo scopo di ridurre il numero di visite necessarie all'autorità e portare al numero di appuntamenti nell'ufficio dell'immigrazione aumentata di un quarto. L'anno scorso sono già stati registrati 75.000 contatti personali dei clienti, il che sottolinea la necessità di tale riforma. L'ufficio per migrazione e integrazione ha avviato queste misure e l'integrazione ha avviato queste misure per accelerare l'elaborazione e ridurre il contatto.

Cambiamenti nella domanda per il titolo di residenza

Il permesso di soggiorno elettronico (EAT), che documenta lo stato di residenza, è una delle innovazioni. Tuttavia, Eat non sostituisce il passaggio; Rimane necessario un passaggio valido. Contiene dati e impronte digitali della legge personale e residenziale su un chip integrato. L'applicazione può ora essere effettuata anche elettronicamente o per posta nella capitale statale di Düsseldorf, AMT 54/33-Backoffice, 40200 Düsseldorf, per cui il EAT è prodotto dalla stampa federale a Berlino. La gestione di solito dura da tre a cinque settimane, ma in singoli casi può richiedere più tempo, come antenne düsseldorf segnalato.

Una discussione personale è generalmente necessaria per EAT, a meno che non siano bambini di età inferiore ai 6 anni o persone che non sono in grado di muoversi in pubblico a causa dell'età o delle disabilità fisiche. Informazioni e applicazioni sono disponibili anche via e-mail a abh-backoffice@duesseldorf.de o via fax al numero 0211-8929036.

efficienza e servizio nel focus

Il cambio mira a fare una preda personale per l'insediamento essenziale, come la registrazione dei dati biometrici. Le richieste e le domande possono ora essere inviate ed elaborate senza presenza personale. Questa elaborazione più efficiente promette una risposta più rapida alle esigenze della comunità internazionale a Düsseldorf.

L'Eat può essere ritirato in tempi fissi: dal lunedì al giovedì dalle 19.30 alle 15:00 e venerdì dalle 7.30 alle 12.30 È anche possibile l'autorizzazione per la raccolta, che crea ulteriore flessibilità. I nuovi regolamenti hanno lo scopo di garantire che la vita internazionale a Düsseldorf riceva un servizio migliorato e contemporaneo su misura per le tue esigenze specifiche. Queste misure gettano le basi per l'amministrazione integrata e legata ai cittadini nel campo della migrazione e dell'integrazione.

Details
Quellen