Düsseldorf si sta preparando: un grande esercizio in aeroporto per incidenti aerei!

Düsseldorf si sta preparando: un grande esercizio in aeroporto per incidenti aerei!
All'aeroporto di Düsseldorf, i vigili del fuoco e gli operatori dei soccorsi si stanno allenando in condizioni realistiche il 5 aprile 2025. L'esercizio, che ha avuto luogo sabato, mira a provare l'operazione dopo un incidente di aereo simulato. Al fine di garantire la partecipazione imparziale, i dettagli esatti dell'esercizio sono stati mantenuti segreti. Secondo le nostre informazioni, l'allenamento viene effettuato nell'area della pista, dove gli extra rappresenteranno i passeggeri feriti.
Non solo i vigili del fuoco dell'aeroporto sono coinvolti nell'esercizio, ma anche i vigili del fuoco professionisti di Düsseldorf e altri lavoratori di salvataggio. Questo serve l'obiettivo di rafforzare la cooperazione di questi diversi luoghi. Un elemento decisivo dell'esercizio è l'uso di un sistema sistema di simulazione del fuoco mobile che consente di allenarsi in termini di posizione e realisticamente nella lotta degli aeromobili.
grandi esercizi regolari all'aeroporto
Tali esercizi completi si svolgono ogni due anni all'aeroporto di Düsseldorf. L'implementazione di questi esercizi segue le linee guida dell'International Civil Aviation Organization (ICAO) e della European Aviation Safety Agency (EASA). L'ultimo esercizio di questo tipo ha avuto luogo con la partecipazione di 300 persone. Un sistema di allenamento che colpisce gli occhi è essenziale perché le brigate antincendio dell'aeroporto si trovano sempre più alle sfide economiche e del personale.
Il sistema di simulazione dell'incendio utilizzato è strutturato in modo modulare e consente condizioni di allenamento specifiche. Questi sono stati progettati in modo tale da soddisfare i modelli di aerei più frequentemente venduti e dovrebbero offrire ai vigili del fuoco dell'aeroporto l'opportunità di addestrare regolarmente le loro tattiche operative. I metodi di formazione si basano sulle linee guida internazionali di ICAO e EASA.
Formazione più profonda per i servizi di emergenza
Oltre all'esercizio pratico, sono offerti corsi di combattimento antincendio dell'aeromobile per i leader dei treni e del gruppo. Questo contenuto non include solo le basi legali, ma anche i giochi di programmazione, la formazione e la gestione di una fase di applicazione e basi fondamentali tattiche. Vengono inoltre discussi nuovi sviluppi nell'aviazione, come unità alternative e vari carburanti.
Il gruppo target di questi corsi è in particolare i leader dei vigili del fuoco dei treni e del gruppo. Dopo aver completato un corso di base per combattere gli aeromobili, i servizi di emergenza possono acquisire un certificato secondo gli standard ICAO e EASA. Le prossime date per questi importanti corsi di formazione saranno annunciate a breve e saranno di grande importanza per la sicurezza in aeroporto.
Details | |
---|---|
Quellen |