Le donne di hockey su ghiaccio brillano in Kassel: il conto alla rovescia per il gioco internazionale è in esecuzione!

Am 1. Februar 2025 spielt die deutsche Eishockey-Frauen-Nationalmannschaft in Kassel gegen Ungarn zur Olympischen Qualifikation.
Il 1 ° febbraio 2025, la nazionale femminile di hockey su ghiaccio tedesca a Kassel giocherà contro l'Ungheria per la qualifica olimpica. (Symbolbild/ANAG)

Le donne di hockey su ghiaccio brillano in Kassel: il conto alla rovescia per il gioco internazionale è in esecuzione!

Sabato 1 febbraio 2025, una partita internazionale tra le donne di hockey su ghiaccio avrà luogo per la prima volta a Kassel. La partita è tenuta contro l'Ungheria e sotto la direzione dell'allenatore nazionale Jeff MacLeod, che ha giocato per i Kassel Huskies dal 1997 al 2004, la squadra nazionale tedesca combatterà per la vittoria. Jeff Macleod ricopre la posizione di coaching e accompagna la squadra sulla strada per la qualifica olimpica.

Ungheria, l'avversario della squadra tedesca, è stata sconfitta per 3-1 lo scorso novembre durante la Coppa Germania. Il team si è anche preparato per le prossime qualifiche per le Olimpiadi invernali del 2026 e, insieme all'Austria e alla Slovacchia, è uno dei partecipanti al torneo di qualificazione, che si svolgerà a Bremerhaven dal 6 ° al 9 febbraio.

preparazione per il gioco internazionale

L'ultima partita internazionale nell'hockey su ghiaccio, che ebbe luogo a Kassel, fu nell'aprile 2023 quando gli uomini giocarono contro la Repubblica ceca per la preparazione della Coppa del Mondo. Pertanto, il gioco il 1 ° febbraio 2025 è un evento importante per la regione e l'hockey su ghiaccio femminile. Geraldine Plettenberg, responsabile del marketing e comunicazione presso l'Arena di Nordhessen, sottolinea le condizioni ottimali per la preparazione della squadra nazionale femminile. Ronja Jenike, rappresentante dello sport femminile, esprime anticipazione dell'ultima partita di test e del torneo di qualificazione olimpica.

Per prepararsi in modo ottimale alla qualifica olimpica, che è la massima priorità per la tedesca Associazione di hockey su ghiaccio (DEB), il gioco internazionale si svolge sabato 1 febbraio. Dopo un'altra sessione di allenamento di domenica 2 febbraio, la squadra viaggerà a Bremerhaven lunedì 3 febbraio, per prepararsi ai giochi decisivi.

  • Torneo di qualificazione per le Olimpiadi invernali 2026: dal 6 al 9 febbraio 2025 a Bremerhaven.
  • Partecipante: Germania, Ungheria, Austria e Slovacchia.
  • Programma per la qualifica olimpica:
    • 06.02.2025, 16:00: Ungheria - Slovacchia
    • 06.02.2025, 19:30: Germania - Austria
    • 08.02.2025, 14:30: Slovacchia - Germania
    • 08.02.2025, 18:00: Ungheria - Austria
    • 09.02.2025, 14:30: Austria - Slovacchia
    • 09.02.2025, 18:00: Germania - Ungheria

I biglietti per il gioco internazionale a Kassel sono disponibili, mentre l'organizzazione è disponibile anche per la qualifica olimpica a Bremerhaven, come hna ha riferito. Ulteriori informazioni sulla pianificazione delle donne DEB e dei giochi di qualificazione sono disponibili in un contributo di

Details
Quellen