Temperature ghiacciate nell'area del Reno: Avviso di gelo fino a lunedì!

Winterliche Temperaturen kehren nach Gießen zurück. Meteorologe Jung warnt vor Frost und möglichen Niederschlägen bis zum 5. Februar.
Le temperature invernali tornano a Gießen. Il meteorologo Jung avverte di gelo e possibili precipitazioni fino al 5 febbraio. (Symbolbild/ANAG)

Temperature ghiacciate nell'area del Reno: Avviso di gelo fino a lunedì!

Le temperature invernali sono recentemente tornate a Gießen, Marburg e Wetzlar. Dopo una fase lieve e piovosa, il termometro è caduto notevolmente. Questo fenomeno meteorologico è dovuto alle vertebre polari, che tiene aria fredda su Canada e Groenlandia. Secondo il Giessener AllGemeine

Le incertezze riguardanti l'intensità del freddo nella regione sono, tuttavia, grandi. Il servizio meteorologico tedesco (DWD) si è ripetuto per i prossimi dieci giorni. During the day, a maximum of 5 degrees Celsius is forecast. Queste condizioni meteorologiche sono accompagnate da avvertimenti di gelo che si applicano in tutte le contee della zona del Reno fino a mezzogiorno.

previsioni e cambiamenti meteorologici

Le precipitazioni dal prossimo fine settimana sono previste. Nella notte del 4 febbraio, possono verificarsi nebbia locale e temperature tra -4 e -7 gradi, il che comporta un aumento del rischio glazioso di levigatura. Il 4 febbraio, alcune parti dell'Assia sono per lo più nebbiose, mentre le regioni rimanenti possono aspettarsi condizioni meteorologiche secche, con temperature tra 0 e 4 gradi. Il 5 febbraio porta la nebbia in modo regionale, seguito da un aumento delle nuvole e possibili piogge durante il giorno.

Il tempo attuale influisce anche sul quadro generale della stagione invernale. Uno sguardo più attento al tempo mostra sviluppi interessanti. Le previsioni meteorologiche indicano una possibile condizioni meteorologiche ad alta vetrina che potrebbero essere modellate da molta neve, in particolare a causa dell'imminente collasso della vertebra polare ha riportato previsioni bagnate wetterbedingungen.de . Si prevede che le masse d'aria fredda dalla Scandinavia settentrionale penetrino nell'Europa centrale.

L'influenza dei fenomeni climatici

L'influenza di eventi climatici come El Niño e La Niña non possono essere trascurati. Mentre El Niño porta spesso un lieve inverno, La Niña favorisce le condizioni fredde e di neve in Europa. I prossimi mesi invernali sono quindi caratterizzati da una fase debole di La-Niña, che, secondo i rapporti, potrebbe anche comportare temperature più basse nel 2024 e un aumentato rischio di onde fredde. Questo evento climatico aumenta le possibilità per gelidi giorni invernali e Natale bianco .

Le interazioni di questi fenomeni globali e i loro effetti sui modelli meteorologici locali garantiscono una complicata prevedibilità. La condizione delle vertebre polari svolge un ruolo cruciale qui, con la sua influenza sulla stagione invernale nell'Europa centrale nelle prossime settimane.

Details
Quellen