Elon Musk chiede un nuovo stile di leadership per Reform UK - Farage in the Crossfire!

Elon Musk chiede un nuovo stile di leadership per Reform UK - Farage in the Crossfire!

Elon Musk ha chiaramente parlato contro il populista di destra britannico Nigel Farage e spiega che la riforma del partito UK ha bisogno di un nuovo capo. Farage non è adatto a questo, ha detto Musk. Queste dichiarazioni sono in relazione a un acceso dibattito su uno scandalo storico di abusi in Gran Bretagna, in cui Musk ha criticato il governo britannico per le sue informazioni insufficienti. Ha usato questa opportunità per portare anche il governo laburista sotto il primo ministro Keir Starmer nella linea di incendio.

Musk, che ha fatto una campagna per Donald Trump nella campagna elettorale degli Stati Uniti, ha anche commentato negativamente la reazione del governo britannico allo scandalo degli abusi. Si è lamentato del fatto che ci fosse stato un "travestimento" di casi di abuso sessuale di bambini e ha criticato Sir Keir Starmer e il ministro responsabile Jess Phillips per la sua gestione di questa crisi. Musk sospetta che Phillips abbia respinto un esame dello sfruttamento sessuale a Oldham per non compromettere gli attaccanti.

controversia intorno a Tommy Robinson

Le dichiarazioni di Musk si distinguono anche dalla visione di Farage di Tommy Robinson, un attivista estremista di destra imprigionato, per il Musk. Robinson, il cui vero nome è Stephen Yaxley-Lennon, è in custodia per 18 mesi a causa di ignorare una procedura giudiziaria. Farage, che si è allontanato da Robinson, ha spiegato che non era adatto per la riforma del Regno Unito e che non era benefico per il partito.

Farage ha reagito sorpreso dalle dichiarazioni pubbliche di Musk e ha sottolineato che aveva un'opinione diversa su Robinson. Ha notato che Musk valeva la pena sostenere, ma che Robinson non è la scelta giusta in termini di riforma del Regno Unito. Farage, tuttavia, ha seguito la domanda di Musk per un nuovo esame nazionale dello scandalo degli abusi.

Secondo gli osservatori, le dichiarazioni di Musk e la discussione su Robinson potrebbero anche riflettere il potenziale per una futura donazione importante per la riforma del Regno Unito, poiché dopo l'incontro tra Musk e Farage nel dicembre 2022 nella tenuta di Trump a Mar-a-Lago, sono emerse una speculazione fino a $ 100 milioni.

Details
Quellen

Kommentare (0)