ESSIGNAZIONE ALL'INFLUNcer: Baby-Wombat catturato per Instagram!

ESSIGNAZIONE ALL'INFLUNcer: Baby-Wombat catturato per Instagram!

In Australia, un influencer statunitense ha recentemente causato un'eccitazione significativa dopo aver separato un bambino ripariale da sua madre e ha documentato la campagna su Instagram. Il video mostra come l'influencer, Sam Jones, regge l'animale agitato mentre la madre del donna corre dietro di lei. Sui social media, Jones si descrive come un "biologo selvaggio e scienziato ambientale" e ha un grande sostenitore, il che rende ancora più devastante il feedback sul suo comportamento. Molti utenti sono oltraggiati dalla decisione di catturare l'animale e separarsi da sua madre.

Il video che ora è stato eliminato non solo mostra l'approccio pericoloso di Jones, ma anche un uomo che filma la scena e i commenti divertiti dalla situazione. Lo stesso Jones afferma che sia il bambino Kombat che la madre "si sono spento lentamente nel cespuglio" dopo aver sollevato l'animale per un breve periodo. Tuttavia, i critici dubitano della correttezza di questa affermazione e avvertono di possibili lesioni al giovane animale.

conseguenze politiche e legali

Il ministro degli interni austriaco Tony Burke ha già annunciato di controllare il visto di Sam Jones. Ciò viene fatto per quanto riguarda le possibili violazioni dell'Australian Immigration Act, che sottolinea la gravità del suo comportamento. Il primo ministro Anthony Albanese ha descritto la campagna come scandalosa e ha suggerito che l'influencer dovrebbe provare altri animali. Gli attivisti per i diritti degli animali sostengono che Jones non aveva una base giuridica per sollevare il ragazzo del donna e avvertire delle conseguenze che possono avere tali azioni per il benessere degli animali.

Secondo le attuali disposizioni,

nella legge australiana, gli animali non sono più considerati cose, ma come "sentimenti", che aggrava significativamente il quadro giuridico per le forze di protezione degli animali. Questo è stato recentemente adottato nell'Australian Capital Territory (ACT) ed è in linea con lo sforzo internazionale di migliorare la protezione degli animali. Le sanzioni per la crudeltà per gli animali possono essere fino a $ 235.600 (circa 137.000 euro), con possibili termini carcerari fino a sette anni, che l'entità della responsabilità legale che Jones potrebbe sopportare.

reazioni sociali e organizzazioni di benessere degli animali

Le reazioni della popolazione e delle organizzazioni di benessere degli animali sono schiaccianti. Organizzazioni come la protezione mondiale degli animali hanno condannato nettamente la campagna. Il veterinario Tania Bishop of Wires ha affermato che il giovane animale catturato ha circa otto mesi e fortemente dipendente da sua madre. A Evans della RSPCA critica anche la "palese mancanza di rispetto" nei confronti del mondo animale e sottolinea lo stress emotivo che è stato aggiunto sia ai giovani che alla madre. L'indignazione sociale per le azioni di Jones riflette una crescente consapevolezza e sensibilità ai problemi di benessere degli animali che aumentano in Australia e in tutto il mondo.

In sintesi, si può dire che le azioni di Sam Jones potrebbero non solo avere conseguenze legali, ma anche iniziare le attuali discussioni sociali sull'affrontare gli animali in Australia e oltre. L'atto ha innescato un processo che potrebbe avere effetti di diffusione di gran lunga sulla gestione di animali selvatici e benessere degli animali in generale.

Details
Quellen

Kommentare (0)