Fine di un'era: Löwensenf lascia Düsseldorf dopo quasi 300 anni!

Fine di un'era: Löwensenf lascia Düsseldorf dopo quasi 300 anni!
Nel suo ultimo incontro del 26 febbraio 2025, l'amministrazione cittadina di Düsseldorf decise di preservare i marchi tradizionali "Löwensenf" e "ABB" in città. Questa è una decisione importante in considerazione dell'atteggiamento imminente della produzione di senape a Düsseldorf, che viene trasferita in un'opera più moderna del gruppo di sviluppatori a Turingia. Secondo l'amministrazione della città, questo cambio di posizione è una "decisione imprenditoriale" da parte dello sviluppatore, che non rimane senza conseguenze per la città e per i dipendenti.
Il marchio "Löwensenf", che esiste dal 1903, che si è trasferito a Düsseldorf nel 1918, ha una lunga tradizione in città. In precedenza, Düsseldorf era la posizione del primo Senffabrik in Germania nel 1726, la ABB Bergrath Company. Con la chiusura della produzione di Löwensenf, sono ora terminati quasi 300 anni di tradizione di senape nella capitale dello stato. Secondo antenneduesseldorf.de ma la compagnia di "löwenf gmbh" Düsseldorf, che a Düsseldorf, che nella città ha garantito.
spostamento di produzione a thuringia
La produzione di "Löwensenf" avrà luogo, in particolare a Erfurt in Thuringia, dove il lavoro è già attrezzato per la produzione di vari prodotti del gruppo di sviluppatori. Questa decisione è stata annunciata in un comunicato stampa della società madre Develey Senf & Feinkost. L'amministratore delegato Stefan Durach ha affermato che la decisione di trasferirsi abilmente perché una forte tradizione era associata a Düsseldorf. Tuttavia, fattori decisivi, come la mancanza di prospettive di sviluppo a lungo termine e la crescente domanda di metodi di produzione moderni e sostenibili, sono stati decisivi per il cambio di posizione ().
Il trasferimento è anche facilitato dai vantaggi economici della sede di Turingia, che offre condizioni di produzione più economiche, comprese costi salariali più bassi. Poiché il contratto di noleggio per la fabbrica di senape su Kieshecker Weg corre entro la fine del 2026, non è chiaro quando sarà impostata la produzione a Düsseldorf. Develey prevede di negoziare con il rappresentante dei dipendenti dei 54 dipendenti come parte di un risarcimento per gli interessi al fine di chiarire le loro prospettive future. Nonostante il trasferimento della produzione, la città di Düsseldorf vorrebbe continuare a mantenere visibili i marchi "Löwensenf" e "ABB". L'amministrazione cittadina sta attivamente alla ricerca di spazio per una fabbrica di spettacoli per preservare l'erede del marchio di senape. I colloqui su questo argomento dovrebbero avvenire questa settimana per scoprire come promuovere la lealtà nella posizione e rafforzare la connessione alla tradizione. La decisione di porre fine alla produzione di senape a Düsseldorf è un passo importante che non solo influenza l'economia locale, ma provoca anche reazioni emotive tra cittadini e dipendenti. Molti a Düsseldorf sperano che la tradizione della produzione di senape, che svolge un ruolo importante nella storia della città, possa vivere in qualsiasi forma attraverso misure alternative. Il futuro di Löwensenf e ABB in Düsseldorf
Details | |
---|---|
Quellen |