Feuerinferno in Mainz: quattro feriti e grande evacuazione!
Feuerinferno in Mainz: quattro feriti e grande evacuazione!
In Mainz-Lerchenberg, giovedì c'è stato un ampio incendio in un condominio che è scoppiato alle 18:25. Secondo i rapporti di merkurist.de Una grande nuvola di fumo era visibile sopra il distretto, che illustrava la dimensione dell'uso.
Un totale di quattro persone sono rimaste ferite, due di esse hanno subito un avvelenamento da fumo moderato e leggero. Tutte le lesioni sono state trasportate negli ospedali vicini. Circa 70 persone sono state colpite dall'incendio e hanno dovuto lasciare temporaneamente i loro appartamenti. L'incendio ha completamente distrutto un appartamento, mentre altri hanno anche subito un danno dal fumo di retrocesso.
servizi di emergenza e misure
Il vigile del fuoco è stato avvisato intorno alle 18:30. Un grande contingente di 170 servizi di emergenza, tra cui vigili del fuoco di Mainz, Ingelheim, Nieder-Olm e Worms, era rapidamente sul posto. presseportal.de riferisce che enormi fiamme sono arrivate dall'appartamento al 3 ° piano quando arrivarono la brigata dei vigili del fuoco.
La linea delle operazioni allarmate ha aumentato il livello di allarme e misure immediatamente avviate. Sono state aperte parti del tetto per combattere le braci, mentre le parti di costruzione sono state perquisite sotto protezione respiratoria. I residenti evacuati sono stati curati dalla protezione delle catastrofi nel vicino centro comunitario, mentre l'operazione è durata fino a mezzanotte.
sfide e grazie ai servizi di emergenza
Anche i servizi di emergenza hanno dovuto affrontare la sfida durante l'incendio per mantenere gli occhiali e i residenti non collaborativi dalle località. Il sindaco Günter Beck ha avuto un'idea della situazione e ha espressamente ringraziato i vigili del fuoco per il loro uso rapido e professionale.
La causa del fuoco non è stata ancora chiarita, ma è noto che era un fuoco da cucina. Ciò illustra l'importanza di una protezione antincendio funzionante nei complessi residenziali, che è ripetutamente sottolineato da statistiche dalla Germania. Secondo feuertrutz.de Non ci sono statistiche di incendio complete e uniformi al fine di ottimizzare ulteriormente le misure di prevenzione.
Nel complesso, l'incidente sul Lerchenberg mostra la vulnerabilità degli spazi viventi urbani e il ruolo essenziale dei vigili del fuoco, che deve agire rapidamente in emergenza per prevenire cose peggiori.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)