Sindaco di Hesse Demand: Money for Our Municipies Now!
Sindaco di Hesse Demand: Money for Our Municipies Now!
Giovedì, numerosi sindaci e rappresentanti municipali del distretto di Main-Kinzig hanno dimostrato e tutta l'Assia a Wiesbaden. Lo scopo di questa iniziativa è un sollievo finanziario sostenibile per le città e i comuni. I responsabili chiedono la governance federale e statale, la debureaucratizzazione dei processi e un ritorno all'auto -governamento municipale.
Il sindaco del distretto, tra cui l'amministratore distrettuale Thorsten Stolz, il primo consigliere distrettuale Andreas Hofmann e il consigliere distrettuale Jannik Marquart, erano tra i partecipanti. Il consiglio dell'Assemblea distrettuale del sindaco di Main-Knzig-Kreis è guidato da Stefan Erb (Erlensee), Monika Böttcher (maintal), Andreas Bär (Nidderau) e Dominik Brasch (cattivo Soden-Salmünster).Limite di carico dei comuni
Stefan Erb ha chiarito che i comuni hanno raggiunto il limite di carico. Ha sottolineato che stanno assumendo sempre più compiti, ma non ricevono le risorse finanziarie necessarie. Monika Böttcher ha criticato che non dovrebbe essere possibile aumentare le tasse per finanziare compiti obbligatori, mentre i governi federali e statali non soddisfano la loro responsabilità.
Andreas Bär ha sottolineato che i costi municipali per la cura dei bambini, le infrastrutture e i costi del personale aumentano più rapidamente rispetto alle allocazioni dei governi federali e statali. Dominik Brasch ha sottolineato la situazione di bilancio teso dei comuni, in cui oltre il 90 percento delle famiglie consiste in spese obbligatorie.
quadro finanziario in hesse
La dimostrazione ha avuto luogo nel quadro secondo cui l'Essen ha dovuto aspettarsi meno entrate di circa 900 milioni di euro nel 2024 e 2025. Possibili lezioni aggiuntive possono derivare dalle variazioni federali della legge fiscale. Mentre i comuni di Hesse stanno pianificando per il 2024 e il 2025 con un aumento delle tasse di 100 milioni di euro, l'equalizzazione finanziaria municipale (KFA) supererà per la prima volta il marchio di 7 miliardi di euro nel 2025. Per il 2025, 7,13 miliardi di euro sono previsti per le contee, le città e le municipali di HESSE.
Nella situazione economica e di bilancio tesa, lo stato e i comuni devono pianificare un reddito inferiore. Tuttavia, i pagamenti ai comuni aumentano di circa 200 milioni di euro. Il KFA sostiene i comuni nell'adempimento dei loro compiti e compensa le differenze tra comuni più poveri e più ricchi. Inoltre, nel 2024 altri 4,6 miliardi di euro scorreranno verso i comuni dell'Assia attraverso vari programmi di investimento, finanziamenti e presentazioni e il KFA è aumentato continuamente durante la crisi di Corona.
L'Assemblea distrettuale del sindaco del main-chinzig-kreis continua quindi a lavorare per una politica finanziaria sostenibile. Ulteriori informazioni sulle condizioni del quadro finanziario sono accessibili sul sito Web del Ministero delle finanze dell'Assia. Hessen.de riferisce che ... e offre una panoramica dettagliata dell'equalizzazione finanziaria municipale in Hesse qui .
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)