Turna finanziaria: Weisenheim Am Berg approva i budget per il 2025!
Turna finanziaria: Weisenheim Am Berg approva i budget per il 2025!
Le finanze municipali sono al centro delle discussioni attuali. In una riunione del Consiglio municipale del comune di Weisenheim Am Berg, è stato annunciato che la supervisione municipale dell'amministrazione distrettuale di Bad Dürkheim ha approvato i piani di bilancio del bilancio. Il sindaco Edmund Müller (BFW) ha informato i membri del consiglio sulla decisione unanime, che prevede un profitto di quasi 90.000 euro per il 2023. Un profitto di circa 239.000 euro è anche previsto per il 2026. Le entrate fiscali nel 2023 sono stimate a circa 2,5 milioni di euro, mentre per il 2024 è anche circa 2,6 milioni di euro.
Una parte essenziale dei piani di bilancio è l'aumento dell'aliquota del tasso di sollevamento per la tassa sulla proprietà A, che è stata aumentata da 345 a 500 punti percentuali. Tuttavia, le aliquote di sollevamento per l'imposta sulla proprietà B e l'imposta commerciale rimangono invariate. Questi aggiustamenti sono nel contesto della riforma fiscale della proprietà nazionale, che è stata considerata necessaria dalla Corte costituzionale federale del 2018. Dal 01/01/2025, l'imposta sulla proprietà verrà addebitata solo secondo la nuova legge, che porta ulteriori necessità di adeguamento per i comuni. L'imposta sulla proprietà è anche una delle fonti di reddito più importanti per i comuni, subito dopo l'imposta commerciale e la quota della quota municipale dell'imposta sul reddito.
investimenti nell'infrastruttura
Gli investimenti previsti in Weisenheim Am Berg includono la costruzione di un ciclo e un marciapiede su Landesstraße 522 e la creazione di parcheggi aggiuntivi. In considerazione delle sfide finanziarie che molti comuni devono attualmente affrontare, è fondamentale promuovere tali progetti. Secondo il contesto già menzionato, la spesa municipale, in particolare nelle aree infrastrutturali, potrebbe aumentare, mentre le situazioni di bilancio collettivo di molte città e comuni diventano più tesi.
L'imposta sulla proprietà è addebitata in diversi tipi di proprietà. Ciò include sia terreni che edifici e fattorie. La base legalmente definita per l'imposta sulla proprietà di solito costituisce il valore della proprietà, per cui la nuova riforma modifica significativamente i metodi di calcolo. Questa riforma non porta necessariamente a un onere fiscale più elevato, perché si dimostra il tasso di sollevamento. Tuttavia, si prevede che l'altezza delle imposte individuali cambierà per molti proprietari, con alcuni sempre più pagati.
Le conseguenze di distanza di riforma
I nuovi regolamenti e i loro effetti sulle finanze municipali sono di gran lunga. In molte regioni tedesche, i comuni si lamentano di un arretrato di investimenti che potrebbe essere rafforzato nei prossimi anni. Il tribunale rimane che i governi federali e statali sostengono i comuni fortemente preferiti al fine di migliorare la qualità della vita e padroneggiare le sfide sociali. Il deficit di investimento nei comuni è attualmente di circa 149 miliardi di euro, che sottolinea l'urgenza delle riforme strutturali.
Le famiglie municipali sono sotto pressione perché il reddito proveniente dall'imposta sulla proprietà viene utilizzato per finanziare scuole, asili nido, piscine, biblioteche, brigate dei vigili del fuoco e investimenti infrastrutturali. Molte città e comuni si aspettano che dovranno fare tagli in settori come la cultura e lo sport a causa del calo delle entrate nei prossimi anni. Questi sviluppi attirano un'immagine preoccupante della realtà finanziaria di molte comunità che hanno urgentemente bisogno di strategie finanziarie adattate per garantire la capacità di agire.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)