Ricchezza in Ingelheim: come Boehringer fa prosperare la città!
Ricchezza in Ingelheim: come Boehringer fa prosperare la città!
Ingelheim Am Rhein, una città media in Renania-palatinato, è considerata una delle città più ricche della Germania. Ciò è in gran parte dovuto all'insediamento di società economiche. Particolarmente degno di nota è la presenza di Boehringer Ingelheim, la più grande azienda farmaceutica tedesca, fondata nel 1885 da Albert Boehringer e impiegò oltre 53.000 persone. Nel 2023, la società ha generato vendite di 25,6 miliardi di euro. Questa forza economica ha un impatto importante sulle finanze municipali della città.
La città di Ingelheim è stata in grado di ridisegnare il suo centro città grazie all'alto reddito dalle tasse commerciali generate da società come Boehringer Ingelheim. Con una popolazione di 36.390 persone (fine 2023), la città genera entrate fiscali significative. Il sindaco Ralf Claus (SPD) guida la città della fioritura economica durante questo periodo. Tuttavia, i cittadini non sentono necessariamente la ricchezza della città, il che porta a iniziative come i biglietti scontati per la piscina.Imposta commerciale come fonte di reddito
Una componente centrale delle basi finanziarie di Ingelheim è l'imposta commerciale. Questa tassa municipale, chiamata anche l'imposta reale o di oggetti, si lega all'oggetto fiscale senza tener conto delle circostanze personali del debitore fiscale. Il debitore dell'imposta commerciale è l'imprenditore che gestisce il commercio per proprio conto, ed è dovuto all'attività commerciale di proprietà, partenariati e società individuali.
Le dichiarazioni fiscali devono essere presentate all'ufficio fiscale, che determina l'importo della misurazione dell'imposta commerciale in base all'utile. Dal 2008, il numero di misurazione fiscale è rimasto costante al 3,5 per cento. L'aliquota fiscale commerciale in Ingelheim AM Rhein è attualmente del 310 %, il che contribuisce all'alta situazione delle entrate della città e allo stesso tempo consente un debito pro capite relativamente basso.
Boehringer Ingelheim cresce nonostante l'attuale crisi economica ed è ottimista sul futuro. Come con Ingelheim.de , la decisione fiscale è la base per l'impostazione dell'imposta commerciale e il pagamento anticipato per città.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)