Rivoluzione del fitness in Kassel: come sconfiggere il mal di schiena!

Sporttherapeut Felix Lehmann in Kassel: Fokus auf Rückenreha, individuelle Betreuung & gesundheitsbewusstes Training im Fitvital.
Il terapista sportivo Felix Lehmann a Kassel: concentrazione su rehab, formazione individuale di assistenza e salute nel fitvital. (Symbolbild/ANAG)

Rivoluzione del fitness in Kassel: come sconfiggere il mal di schiena!

Felix Lehmann, 29 anni, lavora come terapista sportivo nel Fitvital Health Studio a Kassel. Dopo aver studiato scienze sportive con particolare attenzione al coaching e alla salute del movimento, che ha completato a Göttingen nel 2021, inizialmente ha lavorato per due anni come manager di studio nella palestra EuroFit. Lì è stato in grado di acquisire una preziosa esperienza prima di entrare a far parte della squadra Fitvital nel 2023, dove è responsabile della gestione dell'area di allenamento e della terapia sportiva. Durante questo periodo si concentra in particolare sul trattamento delle malattie, in particolare il mal di schiena. Si occupa principalmente di persone di età pari o superiore a 30 anni.

Lehmann segue un approccio olistico e è alla ricerca di metodi di trattamento alternativi invece di essere immediatamente dati interventi chirurgici se i medici lo considerano necessario. Ad esempio, ha raccomandato un cliente di magnesio, mentre un altro cliente che aveva bisogno di supporto dopo un infarto ha registrato progressi positivi attraverso la modifica della dieta e dell'allenamento della forza. Il suo successo in terapia è la prova della crescente importanza dell'allenamento orientato alla salute nelle palestre, nonché da fitnessmarkt.de>

Back Training in Focus

Negli ultimi anni, l'interesse per la formazione è aumentata. Secondo aok.de È consigliabile scegliere uno studio di fitness in cui il coach è continuamente presentato. Le qualifiche importanti dei formatori includono le licenze di allenamento di fitness B, nonché la conoscenza della fisioterapia e delle scienze sportive. Ciò garantisce il supporto competente per i formatori.

In Kassel, la rilevanza della formazione back qualificata è anche documentata dalle statistiche della città. La città ha raggiunto 60 punti su 100 possibili nel campo della palestra e quindi occupa il 19 ° posto di 50 città in Germania. Una media di 5.532 abitanti vengono in palestra a Kassel. I Kassel Studios hanno una valutazione di 4,4 stelle su 5, che corrisponde alla media nazionale. Ciò testimonia l'alta qualità delle offerte che contribuiscono a una consapevolezza sanitaria estesa della popolazione.

passione personale e professionale

La vita quotidiana di Lehmann include non solo attività terapeutiche, ma anche formazione di prova e controlli sanitari. Lavora a stretto contatto con i formatori e mantiene un'atmosfera rilassata in cui conosce i suoi clienti per nome. Nel suo tempo libero gioca a tennis e in passato ha giocato a calcio fino a quando un infortunio non lo ha costretto a rinunciare a questo sport. Lui e sua moglie sono anche appassionati sostenitori del Kassel Huskies Ice Hockey Club.

Lehmann stesso vede l'area della salute come l'obiettivo centrale del suo lavoro. Da bambino, voleva diventare un terapista sportivo o un calciatore, che mostra quanto sport lo modella. È anche convinto che uno stile di vita sano e lo sport siano la base per una vita appagante. Il suo cibo preferito è il sushi e desidera ardentemente luoghi caldi che offrono un risarcimento per la vita professionale sportiva.

Details
Quellen