Aeroporto Düsseldorf: caos attraverso ritardi e cancellazioni di volo il 7 maggio!

Aeroporto Düsseldorf: caos attraverso ritardi e cancellazioni di volo il 7 maggio!
Questo giorno, 7 maggio 2025, ci sono notevoli ritardi e cancellazioni di volo all'aeroporto di Düsseldorf. Secondo Tonight.de L'aeroporto prevede oltre 7.500 partenze e atterraggi, nonché circa 200.000 viaggiatori durante le festività natalizie, il che è il valore più alto da Corona Pandemic.
Inoltre, l'aeroporto guarda indietro a un'ondata di viaggio di Natale prevista in cui devono essere gestite oltre 800.000 passeggeri tra il 20 dicembre 2024 e il 6 gennaio 2025. Ciò corrisponde ad un aumento del 10% rispetto all'anno precedente. I partner aerei hanno programmato di eseguire oltre 5.500 partenze e atterraggi durante le festività natalizie, con una media di 45.000 passeggeri previsti al giorno. Le destinazioni di viaggio popolari sono le Canarie, Maiorca, Antalya e Hurghada.
Efficienza nella gestione
L'aeroporto di Düsseldorf ha fatto sforzi negli ultimi anni per migliorare l'efficienza nella lavorazione. Ad esempio, l'82% dei passeggeri aveva bisogno di meno di 10 minuti per il check-in l'anno scorso e il 95% ha anche padroneggiato i controlli di sicurezza in meno di 10 minuti. Queste misure fanno parte di un pacchetto completo di misure che è stata implementata dalla primavera del 2023 per evitare il caos e i lunghi tempi di attesa. Ciò include anche l'introduzione di finestre temporali per i controlli di sicurezza fino a 72 ore prima della partenza e la creazione di una nuova corsia di priorità.
regolamenti e restrizioni
L'aeroporto di Düsseldorf ha anche regolamenti specifici per i voli notturni. Dalle 22:00 Alle 6:00, possono iniziare solo macchine a elica con un peso massimo di 9 tonnellate. Gli atterraggi sono possibili fino a mezzanotte in base alle restrizioni, sebbene gli aerei su larga scala non possano atterrare durante questo periodo. Questi regolamenti servono, tra le altre cose, per proteggere i residenti dall'inquinamento acustico e fanno parte di una strategia globale per migliorare la sicurezza dell'aviazione.
Negli ultimi mesi ci sono stati anche vari disturbi nelle operazioni di volo. Ad esempio, il 19 luglio 2024, si è verificato un disturbo IT che ha interessato il check-in e l'imbarco e hanno portato a numerosi voli Eurowings dipinti. Uno attacco di avvertimento il 10 marzo 2024 ha anche assicurato che circa la metà dei 338 voli pianificati fossero stati annullati o reindirizzati. Tali eventi illustrano le sfide che l'aeroporto si trova di fronte e la stipula associata, come un efficiente operazione aeroportuale.
Details | |
---|---|
Quellen |