Emergenza per la casa delle donne: oltre 400 vittime quotidiane di violenza in Germania!

Emergenza per la casa delle donne: oltre 400 vittime quotidiane di violenza in Germania!
La situazione per le donne che vogliono fuggire dalla violenza domestica rimane tesa in Germania. Nel 2023, secondo i rapporti di Il rifugio Euskirchen ha già tenuto 476 consultazioni dal giugno 2024 ad oggi. Il 44 percento di questi colloqui riguardava il sostentamento delle donne interessate. Il finanziamento è particolarmente impegnativo: i dipendenti devono presentare numerosi documenti per ricevere fondi per l'alloggio. 79 donne non potevano essere registrate nel 2023; 14 A causa della mancanza di opzioni di finanziamento, 30 a causa di luoghi sovraffollati e 21 a causa della mancanza di stanze adatte, come riporta la Città di Cologne.
ostacoli burocratici e lacune di finanziamento
La burocrazia grava i dipendenti nei rifugi delle donne e significa che molte donne che non possono essere finanziate attraverso centri di lavoro o uffici di assistenza sociale sono respinte. Il governo federale ha fornito 2,6 miliardi di euro per espandere le strutture entro il 2032, ma l'attuale necessità di luoghi protettivi in Germania è di almeno 21.000, di cui solo un terzo può essere coperto. Viene discussa una nuova legge sulla violenza destinata a garantire l'accesso alla protezione e ai consigli a livello nazionale. Ciò offrirebbe alle donne e alle ragazze un supporto non discriminatorio a basso soggiorno e garantirebbe l'esistenza di servizi di consulenza, come La discussione su un sistema di aiuto efficace mostra quanto siano necessarie cambiamenti urgentemente. Esperti di politiche, scienze e associazioni sociali richiedono che più fondi statali fluiscano in consulenza specialistica. Gli standard minimi sviluppati dalla Federal Association of Women's Advice Centers and Women's Note (BFF) dovrebbero stabilire standard per tenere meglio le esigenze delle donne. Secondo il BFF, il sistema di aiuto rimane inadeguato nella sua forma attuale, motivo per cui sono necessari ulteriori investimenti pubblici per espandere ed espandere le offerte.
realtà nei rifugi femminili
Le realtà nei rifugi femminili sono spesso scioccanti. In un esempio, reporterdesk dalla situazione di Nicola k., che si è fulca per una violazione delle donne a causa di Domest Violence. L'aumento della violenza domestica è evidente anche in Baden-Württemberg: 16.430 casi sono stati registrati nel 2023, 13.111 colpite erano donne. Con solo 83 persone condannate, per lo più uomini, il tasso di convinzione rimane basso. Nonostante una richiesta di 245 donne, i rifugi per donne di Mannheim devono rifiutare per il supporto, poiché sono disponibili solo 21 posti e 12 appartamenti all'aperto.
Nel complesso, si può vedere che in Germania c'è una mancanza di un sistema nazionale e affidabile per sostenere donne e ragazze che sono colpite dalla violenza. Il finanziamento dei rifugi delle donne in particolare rimane incerto, poiché i comuni non sono obbligati a fornire fondi. Molte donne devono pagare i loro soggiorni, il che crea ulteriori ostacoli.
Alla luce di queste sfide, è fondamentale che la discussione sulle normative legali e sul sostegno finanziario sia principalmente trattata. Questo è l'unico modo per creare un sistema di aiuto affidabile che soddisfi le esigenze di donne e bambini e proteggerli dalla violenza.Details | |
---|---|
Quellen |