Crea verdure stesse: stagionali nel distretto di Gießen!

Crea verdure stesse: stagionali nel distretto di Gießen!
Nel distretto di Gießen, i giardini stagionali sono ancora molto popolari e ora stanno andando al terzo anno. Questa iniziativa consente ai cittadini interessati di far crescere le proprie verdure in aree affittate. I fornitori forniscono le aree, mentre i partecipanti coglieno l'occasione per produrre cibi sani e per saperne di più sui processi di coltivazione di verdure. Christian Zuckermann, il Dipartimento per la conservazione della natura, è attivamente coinvolto nell'ispirare più persone per la coltivazione di verdure regionali e sostenibili. L'obiettivo è promuovere una migliore comprensione dell'agricoltura e allo stesso tempo per sostenere l'autosufficienza nella regione. Secondo lkgi.de unisce questa azione: all'interno e Tenant: all'interno, che promuove lo scambio.
I giardini stagionali offrono un modo semplice per entrare nell'autosufficienza. Le aziende agricole piantano i campi e li dividono in trame di 30 metri quadrati. I contratti di locazione possono mantenere, raccogliere e godersi la trama da soli di ottobre. Viene anche garantito un approvvigionamento idrico, in modo che l'indipendenza sia garantita durante la coltivazione. Gli attori locali hanno l'opportunità di presentare idee per il supporto e ulteriore sviluppo del progetto. Le parti interessate interessate alla sostenibilità, alla protezione del clima o all'autosufficienza sono invitate a partecipare. I suggerimenti possono essere inviati via e -mail entro la fine di marzo.
giardinaggio urbano nella tendenza
Il concetto di giardini stagionali fa parte del crescente movimento del giardinaggio urbano. In Germania, questo sta diventando sempre più popolare e promuove l'auto -offerta con frutta fresca, verdure ed erbe nelle aree verdi urbane. Il giardinaggio urbano mira ad aumentare la produzione alimentare sostenibile e allo stesso tempo promuovere la coesione sociale nelle città. Secondo Research-und-wissen.de Ad esempio, ci sono circa 200 giardini della comunità e oltre per le aree impressionanti per le imprese per le imprese per le imprese per le imprese per le imprese per le imprese per le imprese per le imprese per le imprese.
Un team di ricercatori del Wuppertal Institute ha scoperto che Berlino potrebbe coprire fino all'82% del suo requisito vegetale stesso con il suo attuale spazio di coltivazione. Tuttavia, al fine di soddisfare l'intero bisogno, sarebbero richiesti investimenti di circa 753 milioni di euro, che costituirebbero meno dello 0,5% del prodotto interno lordo della città. Il prezzo per le verdure prodotte localmente potrebbe essere tra 2 e 10 euro per chilogrammo, che è ancora più costoso delle verdure importate. Tuttavia, la coltivazione locale offre il vantaggio di percorsi di trasporto più brevi e quindi le emissioni di CO₂ inferiori. Tuttavia, è anche sottolineato alle sfide associate all'autosufficienza e alle infrastrutture associate. Inoltre, uno studio dell'Università del Michigan mostra che la coltivazione di verdure urbane può causare fino a sei emissioni di co₂ più elevate in alcuni casi rispetto ai metodi convenzionali.
In relazione a questo sviluppo dinamico, iniziative come il giardino della stagione di Tegut ... la coltivazione di verdure municipali. Questo viene fatto fornendo trame nelle aree urbane, che consentono la coltivazione di circa 20 diversi tipi di verdure ed erbe. Lì, gli agricoltori biologici assumono la semina e la semina, mentre i giardinieri possono mantenere le loro trame da maggio. L'estensione è progettata per promuovere sia il contatto sociale che per offrire un buon divertimento per il tempo libero. Un progetto che è già stato riconosciuto da numerosi premi mostra quanto sia importante questo impegno per una dieta urbana sostenibile. Nel complesso, i giardini stagionali nel distretto di Gießen e iniziative simili potrebbero contribuire alla soluzione delle sfide dell'approvvigionamento alimentare sostenibile.
Details | |
---|---|
Quellen |