Dipartimento della salute Marburg-Biedenkopf: edifici chiusi a causa di problemi statici!
Dipartimento della salute Marburg-Biedenkopf: edifici chiusi a causa di problemi statici!
Il dipartimento sanitario del distretto di Marburg-Biedenkopf è attualmente temporaneamente chiuso. Ciò è stato deciso dopo che un produttore ha trovato gravi difetti statici nell'edificio costruito nel 1964. L'amministratore distrettuale Jens Womelsdorf ha quindi emesso il divieto di entrare nel dipartimento sanitario e la proprietà associata per motivi di sicurezza. Queste misure hanno un impatto sul lavoro di circa 90 dipendenti che ora lavorano in altri uffici o nell'ufficio di casa e continuano a rimanere disponibili per telefono ed e -mail.
motivi per la chiusura
La chiusura del dipartimento sanitario non è senza ragione. Il controllo di sicurezza ordinato dall'amministratore distrettuale Womelsdorf ha mostrato che ci sono dubbi sulla capacità di carico dei singoli componenti dell'edificio. Lo stesso Womelsdorf ha sottolineato la priorità della sicurezza e la necessità di agire rapidamente per evitare potenziali rischi.
La chiusura del dipartimento sanitario è anche nel contesto delle sfide che il Servizio sanitario pubblico (ÖGD) in Germania deve gestire in vista del Covid 19 Pandemy. Come riportato, Ögd è incoraggiato a modernizzare e al personale con miliardi. L'obiettivo è preparare meglio le autorità sanitarie per le crisi future ed eliminare le loro debolezze strutturali.
Outlook e misure necessarie
I risultati della prossima valutazione dell'edificio sono cruciali per l'ulteriore lavoro del dipartimento sanitario di Marburg. A seconda dei difetti trovati, potrebbe essere necessario trovare soluzioni a lungo termine. È già chiaro che la chiusura non solo influisce sull'attuale lavoro dell'ufficio, ma anche l'accesso dei cittadini a servizi importanti. Pertanto, un rapido chiarimento della situazione è della massima importanza.
In questo contesto, la discussione sul finanziamento futuro e sul supporto digitale di Ögd è rilevante. Con la fornitura di 800 milioni di euro dal bilancio federale per la digitalizzazione e ulteriori aiuti finanziari, si prevede che gli uffici sanitari siano in grado di espandere le loro strutture e adattarsi meglio a tali eventi imprevisti. La chiusura del dipartimento sanitario di Marburg potrebbe essere interpretata come un segno di allarme che indica la necessità di una riforma e un sostegno completi.Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)