Crisi sanitaria in Vaticano: Papa Francesco combatte per il miglioramento
Crisi sanitaria in Vaticano: Papa Francesco combatte per il miglioramento
Lo stato di salute di Papa Francesco mostra secondo il gemelli-hilzenhaus a rome. Tuttavia, l'88enne continua a soffrire di una grave polmonite che lo ha tenuto nella clinica universitaria per due settimane. I medici affermano che Francis riceve la fisioterapia di ossigeno e viene fornito con ossigeno attraverso una maschera di respirazione.
Il papa ha un supporto medico sotto forma di cortisone e i suoi valori di sangue sono migliorati. Non ha più avuto importanti incidenti di respirazione dallo scorso fine settimana, che è considerato un segno positivo. Tuttavia, rimane improbabile che siano necessari ulteriori giorni per la piena stabilità in ospedale.
sviluppi e sfide attuali
La diagnosi del papa include una polmonite su entrambi i lati e un'infezione da simile a polimero del tratto respiratorio, che è classificata come complessa e difficile da trattare. In considerazione della sua età, i medici avvertono del pericolo della malattia; Il suo stato di salute è stato descritto come "in realtà abbastanza critico", anche se i medici sottolineano che la situazione non è senza speranza. Tuttavia, non rimane fuori vita, come zdf .
Il papa non ha agito in pubblico per molto tempo durante la sua degenza in ospedale. Giovedì ha ricevuto la fisioterapia due volte e ha ricevuto comunione. La sua richiesta pianificata a un concistoro che si occupa delle questioni di canonizzazioni ha innescato speculazioni sul suo stato di salute e le possibili dimissioni. Tuttavia, il Vaticano ha negato le corrispondenti speculazioni di astinenza.
reazioni e speculazioni in Vaticano
Le preghiere per Papa Francesco si svolgono nella comunità cattolica in questi giorni, specialmente la sera prima della Basilica di San Pietro. Il cardinale Giovanni Battista ha espresso il desiderio che il Papa possa presto riprendere il suo servizio apostolico. Tuttavia, questa è la più lunga degenza ospedaliera di Francis nel suo mandato di quasi dodici anni, che aumenta la preoccupazione per il suo stato di salute. Il Stato di salute rimane tese, mentre le previsioni dei dottori sono riservate.
L'atmosfera speculativa per le possibili dimissioni del Papa aumenta nella chiesa. Alcuni cardinali hanno anche commentato questo. Marco Politi, un vaticanista, descrive le voci dubbi sulla direzione in cui la chiesa andrà sotto la direzione di Francesco in futuro. Le tensioni tra il campo di Franziskus e i vescovi conservatori, specialmente negli Stati Uniti, stanno rafforzando le discussioni sull'orientamento futuro della Chiesa cattolica.
Francis, che sarà papa per 12 anni il prossimo marzo, ha spiegato in passato che potrebbe prendere in considerazione le dimissioni se i suoi problemi di salute lo richiedono. Il suo isolamento al decimo piano della clinica Gemelli e l'assenza di visite aumentano la preoccupazione per il suo stato di salute e la futura gestione della chiesa.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)