Versare la lotta contro la resistenza: nuovo antibiotico in sviluppo!

Versare la lotta contro la resistenza: nuovo antibiotico in sviluppo!
The natural substance research group of Justus-Liebig-Universität Gießen receives around 950,000 euros from the initiative Carb-X per lo sviluppo di un nuovo antibiotico. Questo antibiotico mira a combattere i batteri gram -negativi e viene sviluppato sulla base di un prodotto naturale.
Carb-X, un partenariato globale senza scopo di lucro, promuove la ricerca e lo sviluppo di nuovi antibiotici al fine di agire contro il rischio imminente dalla resistenza agli antibiotici batterici. I batteri gram -negativi sono particolarmente problematici, poiché la loro struttura della parete cellulare è spesso resistente a diverse classi di antibiotici.
Metodi di messa a fuoco e sviluppo della ricerca
In Gießen, gli approcci biosintetici e semi-sintetici vengono utilizzati per sviluppare un antibiotico peptidico per inibire la proteina BAMA. Bama è un obiettivo promettente perché è specifico per i batteri negativi. Le potenziali applicazioni del terapeutico includono il trattamento di complicate infezioni del tratto urinario e infezioni polmonari, in particolare nei pazienti con fibrosi cistica.
Erin Duffy, boss R&D di Carb-X, sottolinea quanto sia importante colpire Bama per un'ampia attività antibiotica. Il professor Dr. Till F. Schäberle di JLU è orgoglioso di contribuire alla missione di Carb-X, mentre la professoressa Dr. Katharina Lorenz, presidente della JLU, ha sottolineato l'urgenza di sviluppare nuovi antibiotici.
sfide globali attraverso la resistenza agli antibiotici
Le stime della minaccia futura della resistenza agli antibiotici batterici sono allarmanti. Tra il 2025 e il 2050 potrebbero esserci fino a 39 milioni di decessi dovuti a queste resistenza. Investendo sempre più nello sviluppo di farmaci contro i batteri Gram -negativi, si potrebbero prevenire oltre 11 milioni di decessi.
Dal 2016, CARB-X ha finanziato oltre 104 progetti di ricerca e sviluppo in 13 paesi, 18 dei quali sono già in studi clinici o li hanno completati con successo. This is intended to close gaps in research. Tutti gli sviluppatori finanziati devono creare un piano di gestione e accesso per i loro prodotti al fine di garantire l'uso responsabile dei nuovi antibiotici.
In sintesi, l'iniziativa CARB-X è un passo importante nella lotta contro la minaccia globale della resistenza agli antibiotici. L'impegno dell'Università di Justus Liebig a Gießen in questa missione potrebbe dare un contributo decisivo alla lotta per le infezioni pericolose. Per ulteriori informazioni sulle sfide e sullo sviluppo di nuovi antibiotici, ilDetails | |
---|---|
Quellen |