Giltschwertgasse viene convertito: Attenzione il pilota! Sicurezza a fuoco!
Giltschwertgasse viene convertito: Attenzione il pilota! Sicurezza a fuoco!
Il Giltschwertgasse in Wiener Neustadt sarà sottoposto a una ristrutturazione completa nel 2025. Questa misura mira a rallentare gli velocità riducendo la strada. L'amministrazione della città prevede inoltre di introdurre sondaggi su questa strada. La ristrutturazione è direttamente correlata al progetto residenziale "un quarto di verde", che comprende un totale di 500 appartamenti. noen.at riferisce che ...
I residenti di Giltschwertgasse esprimono già preoccupazioni per un eventualmente aumento del volume del traffico che potrebbe derivare dal nuovo progetto residenziale. Al fine di dare ai cittadini l'opportunità di partecipare, si sono svolte diverse riunioni di informazione e partecipazione. Queste offerte del forum hanno lo scopo di aiutare a sviluppare soluzioni comuni e di prendere sul serio le preoccupazioni dei residenti.
Monitoraggio della velocità in Berlino
Il fenomeno dei rasoi non è solo un problema in Wiener Neustadt. Anche a Berlino, il comportamento di guida per le strade garantisce discussioni in corso. La polizia di Berlino ha quindi implementato la nuova tecnologia di misurazione per il monitoraggio della velocità. Le "scatole di misurazione della velocità" sono state installate su alberi di lanterna o segni.
Le nuove misurazioni hanno prodotto risultati allarmanti: il "tasso di superamento" è del 26 %, mentre era solo del 5 % nei vecchi metodi. Overrun di velocità particolarmente elevata sono stati trovati nelle seguenti strade:
- Hobrechtsfelder Chaussee: 119 km/h, 45.633 conducenti troppo velocemente.
- Zepernicker Straße: 58 km/h.
- Wisbyer Straße: 37 km/h.
- Gustav-Adolf-Straße: 115 km/h.
- Dannenwalder Weg: 167 km/h.
- Waldemarstrasse: 11b.
- schwedenstrasse: 9.
- Alt-Mahlsdorf: 60 km/h.
- Richardstrasse: 102 km/h.
- Marie-Elisabeth-Von-HumBoldt-Straße: 63 km/h.
L'elevato numero di violazioni potrebbe essere dovuto, tra le altre cose, che le informazioni sui controlli della velocità di guida nelle app o sulla radio mancano di informazioni. Le scatole di misurazione sono anche piccole e difficili da riconoscere. Se i bordi della velocità vengono superati, potrebbero esserci multe fino a 48 milioni di euro se vengono trasferiti solo 10 km/h.
Strategie per la sicurezza del traffico
La ricerca di strade più sicure è una preoccupazione centrale sia in Austria che in Germania. Un'iniziativa pertinente è la "Vision Zero", che mira a non consentire morti o gravemente feriti nel traffico stradale. Insieme al governo federale, ai paesi e ai comuni, la riduzione delle vittime del traffico in Germania è in corso dal 40% entro il 2030.
Un elemento essenziale in questo contesto sono diversi processi e strumenti per aumentare la sicurezza del traffico. Questi includono:
- Commissione per gli incidenti locali: Questa commissione mira a migliorare la sicurezza nei centri di accumulo di incidenti e a decidere le misure.
- Verkehrschau: Questo avviene ogni due anni per controllare regolarmente l'attrezzatura stradale.
- Audit di sicurezza: Questo è stato introdotto nel 2002 per fornire raccomandazioni per la sicurezza delle strade.
- Analisi di rete: Servono a identificare sezioni stradali con incidenti superiori.
- Piani per i percorsi scolastici: hai lo scopo di presentare un modo sicuro per la scuola per i bambini e di sensibilizzare i loro pericoli.
- Public Relations: supporta progetti di sicurezza del traffico municipale attraverso campagne per la prevenzione degli incidenti.
- Concetti di sicurezza del traffico: forniscono un quadro per il lavoro strutturato per la sicurezza del traffico nelle comunità e nelle contee.
Attraverso questi concetti e coinvolgimento civico attivo, sia la sicurezza del traffico che la qualità della vita nelle aree colpite dovrebbero essere migliorati in modo sostenibile.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)