Grande onore per Peter Willeke: Royal Shooting in Brakel-Robeln!

Grande onore per Peter Willeke: Royal Shooting in Brakel-Robeln!

Il 4 maggio 2025, un evento importante si è svolto nelle vesti di Brakel: Peter Willeke ha vinto Königsschießen di quest'anno con impressionanti 36 anelli di tiro. Ha scelto la sua ragazza, Carla Brockhoff. Entrambi attendono con ansia il prossimo festival di tiro, organizzato dalla Fratellanza con fucile St. Petrus.

La tradizione familiare del sistema di tiro è profondamente radicata in Peter Willeke. Il suo grande grandefather, anche Peter Willeke, era un colonnello della Fratellanza dal 1948 al 1954 e divenne re nel 1951. Anche sua nonna, Gisela Willeke, che era una regina del fucile nel 1964, celebra anche il suo 60 ° anniversario quest'anno. Carla Brockhoff proviene anche da una famiglia di fucili reali; Suo fratello è il re regnante della Fratellanza del fucile di San Sebastiano di Dringenberg.

il programma del festival di tiro

Il festival di tiro a Brakel-Robeln si svolge dal 10 al 12 maggio 2025. L'evento inizia sabato 10 maggio alle 14:00. con una serenata. Dalle 20:00, gli ospiti possono aspettarsi un ballo del festival nella sala del festival, dove la band dance "The Bevertaler" creerà l'umore. La domenica inizia alle 10 con l'inizio della sala del festival e alle 10:30.

La grande sfilata è prevista domenica alle 14:00. Questo spettacolo colorato si aspetta anche venerabili ospiti d'onore e fratelli per fucili più anziani. La mossa sarà accompagnata musicalmente dal treno di Spielmanns e Fanfare e dalla Brass Band e dal Playman Train a Dringenberg. La Royal Dance si svolgerà domenica sera, seguita da una palla con la "Fun Band".

L'ultimo lunedì inizia alle 8:30 del mattino con il raccogliere la coppia reale. Questo è seguito da una fiera del fucile e da una colazione al fucile alle 10:15 del mattino, il lunedì sera si chiude con un'altra palla nella sala del festival, anche con la "Fun Band".

il sistema di tiro in Germania

Il sistema di fucili ha una lunga tradizione in Germania e rappresenta una varietà di costumi e rituali. È una forma culturale di espressione che si è adattata ai cambiamenti sociali nel corso degli anni. Persone di tutte le età e genere, indipendentemente dai contesti religiosi o culturali, celebrano i festival di tiro nelle regioni tedesche.

Questi festival popolari sono punti salienti annuali nella vita sociale di molte comunità e contengono numerosi rituali locali. L'attenzione è tradizionalmente il re del fucile determinato dal tiro di uccelli reali o dalla regina del fucile, attorno al quale si muove e il gruppo di celebrazioni. I tiratori in uniforme modellano l'immagine degli eventi, che, oltre a muoversi, include anche palline e perni mattutini.

Le diverse tradizioni del sistema di tiro rafforzano anche il senso di comunità all'interno delle comunità e contribuiscono a un ricco patrimonio culturale. Con l'imminente Festival del fucile a Brakel-Robeln, questa vivace tradizione viene nuovamente fatta.

; ; Brakel.de fornisce un programma di festival di informazione e dettagli sull'evento.

unesco.de sottolinea l'importanza del sistema di tiro in Germania.

Details
Quellen

Kommentare (0)