Grande fuoco a Neustadt: due feriti al marchio nella raffineria!

Brand in der Bayernoil-Raffinerie in Neustadt an der Donau: Zwei Verletzte, Situation unter Kontrolle, Warnung wegen Rauchentwicklung.
Incendio nella raffineria di Bayernoil a Neustadt an der Donau: due feriti, situazione sotto controllo, avvertimento per lo sviluppo del fumo. (Symbolbild/ANAG)

Grande fuoco a Neustadt: due feriti al marchio nella raffineria!

Nella raffineria di Bayernoil a Neustadt un der Donau si è verificato nelle prime ore del mattino del 17 gennaio 2025. L'incidente è avvenuto verso mezzanotte e ha portato a lesioni a due persone che hanno dovuto prendersi cura. Secondo Bayernoil, la situazione è ora sotto controllo. I servizi di emergenza esterni e le autorità responsabili sono sul posto per adottare tutte le misure necessarie e garantire la sicurezza.

Già alle 5:29 della popolazione è stata avvertita dall'ufficio distrettuale di Kelheim sullo sviluppo del fumo. I residenti a Neustadt e i distretti adiacenti di Genstettetten, Walls, Mühlhausen, Schwaig e Münchsmünster sono stati raccomandati per tenere chiuse le porte e le finestre e per spegnere i sistemi di ventilazione e condizionamento dell'aria. Ai cittadini è stato anche chiesto di rimanere nei loro edifici e di prestare attenzione agli annunci degli altoparlanti e agli annunci radiofonici.

dettagli e misure protettive

Il telefono dei cittadini è stato impostato per coprire ulteriori esigenze di informazione. Il numero di telefono corrispondente è (0 94 45) 97 17 81. L'avvertimento dell'ufficio distrettuale è stato cancellato alle 5:35, il che indica che la situazione si è rapidamente stabilizzata.

Bayernoil, la più grande società di raffineria in Baviera, elabora ogni anno 10,3 milioni di tonnellate di petrolio minerale nelle loro sedi a Neustadt e Vohburg. Dopo l'incendio, le strutture interessate sono state temporaneamente eliminate per escludere un altro rischio. Secondo i primi risultati, tuttavia, non esiste un pericolo acuto per il quartiere, come ha sottolineato quelli responsabili di Bayernoil.

Sebbene le cause esatte dell'incendio non siano ancora note, si assicura che vengano prese tutte le precauzioni di sicurezza necessarie per prevenire incidenti simili in futuro. Gli esami per chiarire le circostanze sono già stati avviati.

I cittadini sono sempre stati aggiornati dai canali di informazione delle autorità e delle stazioni di trasmissione locali. La rapida reazione e l'implementazione delle misure di sicurezza sono derivate dalle esperienze ottenute nel trattare con incidenti passati nell'industria. Tale evento illustra l'importanza di strategie preventive nel campo della protezione antincendio.

Per ulteriori informazioni, le parti interessate e interessate possono utilizzare i numeri di telefono menzionati o perseguire le innovazioni attuali online. L'incidente nella raffineria di Bayernoil continuerà ad essere osservato da vicino per garantire la sicurezza delle comunità circostanti.

I corrispondenti contatti di Bayernoil e dell'ufficio distrettuale di Kelheim sono disponibili per ulteriori sviluppi e dichiarazioni ufficiali.

Per maggiori dettagli sugli eventi attuali nella raffineria di Bayernoil, visitare la segnalazione di pfaffenhofen oggi E Schwäbische .

Details
Quellen