Hagen si affida all'accessibilità: la farmacia riceve il premio!

Hagen si affida all'accessibilità: la farmacia riceve il premio!
Il 22 gennaio 2025, il Sonnen-Apotheke di Hohenlimburg ha ricevuto un adesivo speciale che simboleggia l'accesso senza barriere alla sua struttura. Questo premio fa parte della campagna "Hagen Barrier -free", il cui motto "entra - entra - vai d'accordo". Ciò consente alla farmacia Sun in un elenco crescente di negozi che si impegnano a accessibilità accessibile. I clienti possono ora essere sicuri che la farmacia soddisfi i prerequisiti necessari per semplificare l'accesso per tutti.
Vari criteri sono stati presi in considerazione quando si allocano l'adesivo. Ciò include un accesso infinitamente variabile, porte sufficientemente larghe, grandi aree di movimento, marcate porte di vetro e sufficienti aiuti di orientamento per le persone visive e con problemi di udito. Questi criteri sono fondamentali per garantire l'accessibilità per le persone con diverse restrizioni. Questa iniziativa non è importante solo per la farmacia, ma anche per l'intera città di Hagen, che si prende sempre più cura dell'accessibilità nelle sue strutture.quadro giuridico e linee guida
L'emendamento al Disabled Equality Act (BGG) del 2016 ha rafforzato gli sforzi federali per promuovere la costruzione libera da barriera. Un obiettivo centrale di questa iniziativa è quello di costruire per tutte le persone, tra cui persone con restrizioni motorie, visive, uditive e cognitive. Gli edifici senza barriera devono essere facili da trovare, facilmente accessibili e facili da usare, il che si applica sia agli edifici nuovi ed esistenti che alle loro percorsi di accesso e alle strutture esterne. Al fine di raggiungere questi obiettivi, il barriera linee guida -free building assistenza completa
Questa guida è rivolta a misure, utenti, dipendenti della gestione e pianificatori dell'edificio, tra cui architetti, architetti del paesaggio e designer di interni. Contiene informazioni importanti sulla pianificazione olistica e soluzioni pratiche per l'edificio senza barriere. La struttura della guida si basa su vari campi d'azione e offre una panoramica strutturata dei requisiti che possono variare a seconda del compito di pianificazione e costruzione.
Implementazione e uso della linea guida
La funzione del filtro della guida consente una registrazione fatta su misura di contenuti complessi. In questo modo, gli utenti possono accedere a informazioni pertinenti per il rispettivo compito di costruzione. Il capitolo che non è rilevante nella navigazione è presentato inattivo, il che aumenta l'amicizia utente. Grazie a questa struttura ottimizzata, i partecipanti alla pianificazione possono accedere alle informazioni necessarie nel rispettivo contesto.
Per negozi e strutture che vogliono anche prendere parte al programma "Hagen Hagen -pree", c'è l'opportunità di contattare il coordinatore disabile della città di Hagen, Annika Schewe. I passaggi che vengono presi per promuovere l'accessibilità sono un segnale importante per l'intera comunità e mostrano che viene ricercata una società inclusiva.
Details | |
---|---|
Quellen |