Hegseth loda la Germania: nuova strategia degli Stati Uniti contro la Cina nell'Indopazacifik!
Hegseth loda la Germania: nuova strategia degli Stati Uniti contro la Cina nell'Indopazacifik!
Singapur, Singapur - Al dialogo Shangri-La di quest'anno a Singapore il 1 ° giugno 2025, ministro della difesa americano Pete hegseth tenuto un discorso di base impressionante. Nella sua lezione, ha sottolineato la ferme intenzione degli Stati Uniti di rimanere nell'Indopazacifik e di contrastare attivamente le ambizioni militari della Cina. Sorprendentemente, la mancanza del ministro cinese della difesa e di numerosi altri politici ad alto taglio di Pechino, che possono essere visti come un segno di crescenti tensioni nella regione.
Hegseth ha presentato una nuova strategia di sicurezza per l'Asia basata su tre colonne portanti: il cambiamento nelle truppe statunitensi capaci di combattere più vicine alla Cina, il rafforzamento delle industrie della difesa attraverso le partnership e l'aumento dell'interoperabilità con alleati come Giappone, Australia, India e Filippine. Un elemento centrale di questa strategia è l'introduzione del programma Piper , che comprende 14 stati partner ed è destinato a servire la resilienza industriale nell'Indopazus.
Concentrati sulla cooperazione
Una parte essenziale della nuova strategia sono misure per promuovere la cooperazione regionale. Ciò include un centro di manutenzione per il sistema radar P-8 in Australia, la standardizzazione delle tecnologie dei droni, nonché le opzioni di riparazione regionali per i veicoli idrici militari e la localizzazione della produzione di munizioni. Attraverso tali iniziative, il governo degli Stati Uniti spera di rafforzare la capacità di difesa dei suoi partner e di garantire l'equilibrio strategico nella regione.
Inoltre, Hegseth ha annunciato nuovi sistemi di armi nelle Filippine e ha sottolineato l'aggiornamento del quartier generale degli Stati Uniti in Giappone. Un test di un sistema di missili a media range in Australia ha lo scopo di aumentare ulteriormente la volontà di difendere. Insieme agli alleati, le normali manovre militari stanno anche pianificando di migliorare l'interazione delle truppe. Hegseth ha commentato criticamente le ambizioni militari della Cina, in particolare per quanto riguarda Taiwan, e ha chiarito che gli Stati Uniti non volevano realizzare un conflitto, ma non sono ancora disposti a essere trasmessi dalla regione.
Responsabilità dei partner europei
La lode che Hegseth ha pagato la Germania è particolarmente degno di nota. Ha fatto riferimento all'aumento previsto della spesa per la difesa al cinque percento del prodotto interno lordo, che è considerato un passo positivo verso il rafforzamento dell'alleanza di difesa transatlantica. Ciò è particolarmente importante in un contesto in cui ai partner europei viene chiesto di assumersi una maggiore responsabilità per la propria sicurezza. La discussione su un'architettura di sicurezza comune sta diventando sempre più urgente, in particolare per quanto riguarda le attuali sfide geopolitiche.
L'analisi di swp mostra che l'architettura di sicurezza nell'indopazacifik è complessa e ci sono varie spiegazioni per la mancanza di un sistema di difesa multilaterali. Da un lato, esiste un potere di potere tra gli Stati Uniti e i partner asiatici, dall'altro, la resistenza delle élite asiatiche contro un sistema di sicurezza collettivo condotto dagli Stati Uniti. L'incontro di un'ampia varietà di interessi fa un ordine di sicurezza coerente nella regione.
In considerazione delle recenti dichiarazioni del presidente Xi Jinping, che ha delineato le idee per una riorganizzazione dell'ordine di sicurezza globale nel 2014 e le attività militari in corso della Cina nell'indopazacifico che gli Stati Uniti e i suoi alleati lavorano insieme. Ciò potrebbe contrastare efficacemente le sfide che derivano dagli sforzi della Cina. In un momento in cui la China SchiedShof dichiarò rivendicazioni nel Mar Cinese Meridionale come incompatibili con il diritto internazionale, il dialogo e la cooperazione tra i partner rimane di grande importanza.
Details | |
---|---|
Ort | Singapur, Singapur |
Quellen |
Kommentare (0)