Herne commemora la vittima del nazionalsocialismo: una memoria importante!

Herne commemora la vittima del nazionalsocialismo: una memoria importante!
Il 27 gennaio 2025, nella città di Herne, viene ricordata una commemorazione pubblica delle vittime del socialismo nazionale. L'occasione segna l'80 ° anniversario della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz da parte dell'Armata Rossa il 27 gennaio 1945. Il sindaco Frank Dudda terrà un discorso commemorativo, mentre lo storico Ralf Piorr illuminerà i destini delle persone dalla fede ebraica di Herne e Wanne-Eickel. Il memoriale di Shoah su Willi-Pohlmann-Platz sarà aperto quel giorno e poi chiuso di nuovo. La città prevede di rendere il memoriale permanentemente accessibile entro giugno al più tardi, per cui le telecamere di sorveglianza dovrebbero garantire la sicurezza, come radio herne riportato.
Il giorno della commemorazione delle vittime del socialismo nazionale è stato commesso in Germania dal 1996. In questo giorno, tutte le vittime del regime nazista sono commemorate, oltre alle vittime ebree, questo include anche Sinti e Roma, i testimoni di Geova, i testimoni di Slavi, i lavoratori forzati, gli omosessuali, i prigionieri politici come i malati e i disabili. Il 3 gennaio 1996, il Memorial Day è stato proclamato dall'allora presidente federale Roman Herzog, che ha sottolineato la sostenibilità della memoria per le generazioni future e ha sottolineato la necessità di procedere contro le ripetizioni di tali crimini. Nel Bundestag, una lezione commemorativa si tiene ogni anno per questo giorno, e anche durante questa cerimonia commemorativa, il lutto è spesso posto su edifici pubblici, come wikipedia
coltura di memoria e riferimento corrente
Gli eventi che hanno portato alla liberazione di Auschwitz sono un elemento centrale della cultura della memoria tedesca. Il 27 gennaio 1945, i soldati sovietici liberarono il campo, in cui c'erano ancora circa 7000 persone che vivevano in condizioni disumane. Auschwitz è un simbolo della regola terroristica dei nazionalsocialisti, in cui oltre un milione di persone furono assassinate tra il 1940 e il 1945, come il Erhalten Sie täglich die neuesten Artikel aus der Kategorie Deutschland.
Details | |
---|---|
Quellen |