D-Mark: inutilizzato oltre 12 miliardi di euro-scambio ora!
D-Mark: inutilizzato oltre 12 miliardi di euro-scambio ora!
Nel 2024, quasi 3,7 milioni di marchi D sono stati scambiati in euro ad Hesse, il che corrisponde a un equivalente di circa 1,9 milioni di euro. A livello nazionale, l'importo dello scambio di Bundesbank era un buon marchio D 53 milioni nello stesso anno, che corrisponde a circa 27,2 milioni di euro. Queste cifre mostrano che, nonostante gli ultimi anni dopo l'introduzione dell'euro, c'è ancora una quantità significativa di vecchia valuta.
Il D-Mark non è in circolazione da più di 20 anni, ma circa 163 milioni di appunti D-mark e oltre 23 miliardi di monete D-mark non sono state restituite in Hessa. Ciò porta a un valore totale di circa 12,2 miliardi di D-mark, che corrisponde a circa 6,24 miliardi di euro. La maggior parte di questo non si applica più alle monete, con circa 6,54 miliardi di D-mark, mentre le banconote hanno un valore di circa 5,64 miliardi di D-mark.
Opzioni di scambio e reperti speciali
Le vecchie note e monete D-Mark possono continuare a essere scambiate gratuitamente in tutti i 31 rami della Bundesbank o per posta al ramo Bundesbank a Mainz. Il tasso di cambio stabilito per l'introduzione dell'euro è di 1 euro per 1,95583 D-mark. Nel 2024 furono eseguiti un totale di 98.165 scambi, con una media di 542 marchi D per il processo.
I reperti di D-Mark che hanno reso i cittadini di ristrutturazione o occasioni inaspettate sono particolarmente notevoli. Ad esempio, una famiglia ha trovato 250 appunti a marchio D nel rinnovamento del giardino e ha ricevuto 4.600 euro dalla Bundesbank. In un altro caso, la scoperta dei voti e delle monete di banca D-Mark Carred dopo un incendio ha fornito un valore di 8.000 D-Mark.
Like tagesschau.de non sono solo disponibili in hesse, ma anche a nazione a nazione a nazione non ancora. Già nel 2023, c'erano circa 4,3 milioni di D-mark in Hesse che furono scambiati in euro, mentre 58 milioni di marchi D furono scambiati in tutta la Germania. Le cifre del 2024 mostrano quindi un calo dei processi di scambio.
come bnn.de , lo scambio di d-mark in euro rimane possibile, che impedisce ai cittadini di continuare a beneficiare delle vecchie bancarie e dei coltivazioni.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)