Continental in Babenhausen: numero di dipendenti ridotti di nuovo!

Continental in Babenhausen reduziert Stellen im Krisenmodus der Autoindustrie. Entwicklungen, Auswirkungen und Zukunftsperspektiven.
Continental in Babenhausen riduce le aree in modalità di crisi dell'industria automobilistica. Sviluppi, effetti e prospettive future. (Symbolbild/ANAG)

Continental in Babenhausen: numero di dipendenti ridotti di nuovo!

Il fornitore automobilistico Continental si trova di fronte a una drastica ristrutturazione delle sue sedi tedesche. La posizione a Babenhausen è particolarmente colpita, il cui numero di dipendenti è stato significativamente ridotto dal 2020. Attualmente solo circa 1.800 dei oltre 3.000 dipendenti lavorano nella posizione. Si prevede che la produzione scadrà fino al 2028, mentre è preservato lo sviluppo lontano dalle produzioni orientate al mercato a Babenhausen con circa 1.000 luoghi di lavoro, come manager-magin.de . Queste misure mirano a migliorare la struttura dei costi e ad intensificare la cooperazione nella ricerca e nello sviluppo.

La difficile costituzione del mercato non solo ha incontrato Continental. Secondo l'IFO Institute, anche l'umore nell'industria automobilistica tedesca è bassa. Le differenze da -28,6 in ottobre a -32,1 nel novembre 2024 illustrano il declino della fiducia della società. In questo contesto, molte aziende, tra cui Bosch e Ford, stanno prendendo in considerazione enormi tagli di lavoro. Bosch prevede lo smantellamento di 5.500 posti di lavoro e Ford vuole eliminare 4.000 posti di lavoro in Europa. La situazione della crisi è allarmante, poiché sempre più rapporti sulle chiusure di fabbrica e gli strozzati di produzione vengono ricevuti a livello nazionale e internazionale, come "https://www.auto --motor-und-sport.de/verkehr/ticker-krise-krise-autobranche-zulieffer e

In Babenhausen, i dipendenti e l'amministrazione della città, sotto la guida dello stadler del sindaco Dominik, combattono anche con le conseguenze del bilancio teso. L'ex orgoglio della più grande compagnia nell'ex distretto di Dieburg è significativamente gravato dai continui sconvolgimenti e incertezze nel settore. Il futuro delle aree di produzione dopo la produzione della produzione nel 2028 rimane poco chiaro cosa rafforzano le paure dei dipendenti e l'intera regione.

Details
Quellen