Darmstadt-Dieburg: Nuovo distretto di Alert Cases ASP!

Darmstadt-Dieburg: Nuovo distretto di Alert Cases ASP!
Nel distretto di Darmstadt-Dieburg, la peste suina africana (ASP) è ancora un argomento esplosivo. Nelle ultime tre settimane, 15 nuovi casi sono stati registrati con cinghiali trovati. Le posizioni si estendono su Griesheim, Weiterstadt a Mühltal e Seeheim-Jugenheim. Tutti questi luoghi si trovano nell'area centrale della zona chiusa, che porta numerose restrizioni alla caccia e alla silvicoltura. Secondo fr.de , l'epidemia si è sviluppata dinamicamente, nonostante le misure prese.
Lutz Köhler, il primo consigliere distrettuale e vice amministratore distrettuale, ha affermato che l'attuale numero di casi è arrivato attraverso un trasferimento dal vicino distretto di Bergstrasse al distretto di Darmstadt-Dieburg. Entro l'8 gennaio 2025, Hessen ha registrato un totale di 763 casi di ASP positivi. 419 di loro furono registrati nel distretto di Bergstrasse, 262 nel distretto di Groß-Gerau, 40 nel distretto di Darmstadt-Dieburg, 35 anni nel Rheingau-Taunus-Kreis e 7 a Darmstadt.
misure per contenere la malattia
Per contenere la diffusione della febbre suina africana, sono state prese varie misure. Ciò include la costruzione di una recinzione di protezione tra le autostrade 67 e 5 per circa 80.000 euro e carri regolari dell'area interessata con droni per identificare animali colpiti e malati. In futuro, dovrebbe essere creata anche una recinzione aggiuntiva lungo l'autobahn 5, nella speranza di proteggere meglio la popolazione di dentier.
Il combattimento dell'ASP richiede una stretta collaborazione tra le autorità e i professionisti. Le linee guida speciali devono essere osservate quando si incontrano cinghiali. È necessaria una prova dello smaltimento per richiedere un bonus di tiro, che è disponibile presso il luogo di incontro di Kada a Babenhausen o Roßdorf. In caso di cessione, devono essere prelevati anche campioni di sangue e deve essere portato un certificato regalo di prova completamente completato, come DetailsQuellen