Rischio di incendio in Hesse: il clima secco richiede una maggiore cautela!

Waldbrandgefahr in Darmstadt-Dieburg: Trockene Witterung steigt, Forstministerium warnt vor Risiken in Hessen. Aktuelle Entwicklungen.
Il rischio di incendi boschivi a Darmstadt-Dieburg: aumenta il clima secco, il Ministero della silvicoltura avverte di rischi nell'Assia. Sviluppi attuali. (Symbolbild/ANAG)

Rischio di incendio in Hesse: il clima secco richiede una maggiore cautela!

Il Ministero della Foresta dell'Assia avverte di un crescente rischio di incendi boschivi in ​​Hessa. La ragione di ciò è il tempo persistentemente asciutto e le temperature sono aumentate nelle ultime settimane. I dati attuali del servizio meteorologico tedesco mostrano che ci si può aspettare un rischio medio -alto di incendio boschivo, specialmente in South Hesse. Questa situazione è esacerbata da up secchi, foglie ed erba dell'anno precedente, che fungono da materiale ad alto livello.

Inoltre, le foreste di danni da tempesta e scarabeo di corteccia caricano le foreste. È particolarmente problematico che febbraio sia stato molto secco e che solo le precipitazioni minori sono state registrate nella prima metà di marzo. Ciò ha portato a un aumento significativo del rischio di incendi boschivi.

eventi di fuoco forestale attuali

Negli ultimi giorni ci sono stati diversi incendi boschivi in ​​Hessa. Il 9 marzo, un incendio ha scatenato nel Parco Nazionale di Kellerwald-Edersee, che ha devastato circa 15.000 metri quadrati di pavimento della foresta. Il 18 marzo, circa 700 metri quadrati di pavimento della foresta e vegetazione furono colpiti da Hanau e Jossgrund. Questi incidenti sottolineano l'urgenza degli avvertimenti del Ministero della silvicoltura.

Il Ministero della foresta chiede ai visitatori della foresta per una maggiore cautela, soprattutto quando si usa il ricorso nella foresta. Il fuoco può essere scatenato solo nei punti di griglia mostrati a questo scopo. Il volo Funken e l'estinzione impropria dovrebbero essere evitati. Anche il fumo nella foresta è severamente vietato: i mozziconi di sigaretta che vengono buttati fuori dai veicoli possono diventare un rischio di incendio.

misure precauzionali per i visitatori della foresta

  • Mantieni le rotte di accesso gratuite e parcheggia solo nelle aree designate.
  • Se viene scoperto un incendio boschivo, i vigili del fuoco devono essere immediatamente informati (chiamata di emergenza 112).
Fortunatamente, il numero di incendi boschivi in ​​Hesse è stato significativamente ridotto negli ultimi anni. Dopo 264 incendi nel 2022, ci sono stati solo 25 incendi l'anno scorso. Tuttavia, questo sviluppo positivo potrebbe essere messo in pericolo dalle attuali condizioni meteorologiche, che è descritta da welt.de> il mine per il weekend per il weekend per il weekend per il weekend per il weekend per il weekend per il weekend per il weekend per il weekend per il weekend per il weekend per il weekend per il weeking. Per diminuire di nuovo, poiché il tempo più freddo e la pioggia leggera sono in prospettiva

Al fine di proteggere le foreste di Hesse, ai cittadini viene chiesto di osservare tutte le precauzioni di sicurezza e di affrontare responsabilmente il patrimonio naturale. Il riconoscimento e l'azione precoci possono essere cruciali per prevenire grandi danni forestali e proteggere le aree in via di estinzione. notizie di darmstadt riferisce anche che il rischio antincendio è particolarmente dovuto al verde nelle foreste, che aumenta l'influenza della vegetazione. L'appello a tutti i visitatori della foresta è chiaro: sii vigile e garantisce la conservazione delle nostre foreste.

Details
Quellen