Cliniche distrettuali Darmstadt-Dieburg: la nuova guida alle cure rivoluziona le informazioni sui pazienti!

Cliniche distrettuali Darmstadt-Dieburg: la nuova guida alle cure rivoluziona le informazioni sui pazienti!
Le cliniche distrettuali Darmstadt-Dieburg fanno un passo importante nella digitalizzazione del sistema sanitario con l'introduzione della nuova "Guida di assistenza al portale dei pazienti. La guida alle cure, fornita da Emento GmbH, deve essere messa in funzione dall'autunno 2025 al più tardi. Lo scopo di questa iniziativa è di digitalizzare completamente il sistema informativo dell'ospedale entro la fine del 2025, il che significa che sia la comunicazione che i processi tra la clinica e il paziente dovrebbero essere significativamente ottimizzati.
Il portale dei pazienti è integrato da un'app amichevole che supporta il paziente in tutta la loro clinica. Questa app è disponibile sia per Android che per Apple e deve essere scaricata dal rispettivo paziente stesso. I pazienti hanno l'opportunità di ottenere informazioni importanti su appuntamenti, regole di condotta e trattamenti sulle notifiche push.
funzioni e vantaggi dell'app
Le funzioni offerte includono liste di controllo specifiche create a seconda della durata e del tipo di soggiorno, nonché informazioni su informazioni basate sui video. L'app accompagna i pazienti prima, durante e dopo il loro soggiorno in clinica e ha lo scopo di aumentare la disponibilità dei dati. L'uso dell'app è limitato ai pazienti registrati al primo contatto. Questo primo contatto continua a fissare un appuntamento per telefono.
L'introduzione delle guide di cura mira a migliorare il chiarimento del paziente e allo stesso tempo ridurre al minimo la ricerca di informazioni. Attraverso queste misure, i responsabili sperano di ridurre il periodo di soggiorno dei pazienti di uno o due giorni, il che dovrebbe anche portare ad un aumento della soddisfazione del paziente dal dieci al 15 percento.
parte di un progetto di digitalizzazione completa
La guida alle cure non è solo un singolo progetto, ma parte di un progetto di digitalizzazione globale da parte delle cliniche distrettuali. Oltre alla comunicazione orientata al paziente, questo progetto include anche miglioramenti dell'infrastruttura IT e della moderna cura dei pazienti. La digitalizzazione dei dati sulla salute e l'introduzione dei trattamenti per la salute digitale dovrebbero essere miglioramente in modo sostenibile della qualità dell'assistenza ai pazienti.
Un altro vantaggio per la clinica è la migliore tracciabilità delle informazioni e la partecipazione attiva dei pazienti. Ciò rappresenta un cambiamento fondamentale nella comunicazione dei pazienti nella regione e stabilisce nuovi standard per l'assistenza sanitaria. Le cliniche distrettuali di Darmstadt-Dieburg si posizionano come casa di riferimento per Emento GmbH e Nexus nel campo della salute digitale.
Le misure di digitalizzazione completa, tra cui la telemedicina, sono nel contesto di una tendenza generale: il cambiamento digitale nel sistema sanitario continua e richiede adattabilità e innovazione presso le istituzioni. Alla luce delle sfide che la digitalizzazione porta, l'introduzione delle guide di assistenza è una fase di tendenza per rendere sostenibile il futuro delle cure dei pazienti.
Per ulteriori informazioni, visitare i rapporti da MedConweb href = = "https://www.bpb.de/themen/gesundheit/549753/digitalizzazione-des-gesundheitwesens/"> bpb.de
Details | |
---|---|
Quellen |